Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Legambiente: "Le politiche ambientali non facciano la fine di Cenerentola"

31/1/2011 - 16:51

Il prossimo 2 febbraio è la giornata mondiale delle aree umide e a Legambiente è sembrato opportuno porre all'attenzione la necessità di migliorare le politiche di conservazione del Padule di Fucecchio.
"Crediamo - scrive Legambiente - che sarebbe facile, oltre che vantaggioso per tutti, sviluppare politiche volte a tutelare e far conoscere il Padule di Fucecchio, con il conseguente sviluppo di attività economiche sostenibili come avviene ormai in molte altre parti d’Italia e del mondo. Questi progetti sono iniziati anche qui con la creazione del Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio, rischiano di naufragare proprio quando i frutti del lavoro si iniziano a vedere. Questo perché ci scontriamo con interessi locali minoritari, impedendo così la nascita di attività economiche compatibili, a favore soprattutto delle comunità locali e dei giovani che vivono in quest’area".
"Dai dati forniti dal notiziario della Commissione Europea - prosegue la nota - si evince che un euro investito a tutela del territorio può arrivare a rendere sei/sette volte e talora anche di più. E ora rischiamo addirittura di fare un enorme passo indietro nella tutela e sviluppo del Padule perché oltre a non mettere in campo adeguate politiche ambientali, non viene fatto niente per contrastare le nuove e vecchie minacce".
"Speriamo stavolta - dice ancora Legambiente - di essere maggiormente ascoltati e che i temi della difesa e valorizzazione dell’ambiente non facciano la fine di Cenerentola. Chiediamo di dare, adesso, concreta attuazione alle politiche di salvaguardia di cui Il Padule di Fucecchio necessita, e per questo rinnoviamo le proposte che abbiamo prodotto in questi anni, in modo da avere un’adeguata protezione del territorio con la creazione di quelle aree protette necessarie alla tutela ed alla fruizione dell’area, di bloccare le maggiori minacce come il proliferare del florovivaismo all’interno dell’area palustre, se vogliamo veramente riconsegnare ai nostri figli questo prezioso tesoro naturale, e per questo auspichiamo che le amministrazioni competenti prendano le opportune decisioni in merito".

Fonte: Legambiente Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: