Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Una buona prova non basta alla Nico

10/10/2021 - 9:46

Nonostante una buona prova complessiva, non riesce l’impresa alla Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta col punteggio di 70 a 55 dall’ambiziosa Bruschi San Giovanni Valdarno.
 
L’inizio della squadra di Nieddu è stato ottimo, con grande fluidità di gioco e percentuali elevate al tiro. Sul vantaggio di 10-4 per le ospiti però la ex Ramò (16 punti) e la straniera Pulk (14) hanno stabilito di nuovo la parità con due canestri dalla lunga distanza e da quel momento le padrone di casa hanno sempre condotto la gara. All’intervallo le squadre sono arrivate sul 44-34 e nel terzo quarto un paio di canestri di Tibè (14) hanno segnato un ulteriore strappo. La Nico però non si è data per vinta ed un bel tiro di Nerini (7) ed una tripla di Tintori hanno riportato il distacco a soli 3 punti (52-49). Una tripla di Milani e tre tiri liberi di Ramò hanno chiuso la terza frazione sul 58-49 e nell’ultimo quarto il divario nel punteggio è aumentato ancora e la verve realizzativa di Giangrasso, alla fine top scorer con 19 punti, non è stata sufficiente ad invertire l’inerzia dell’incontro.
 
Tante giovani in campo per la Nico, come da progettualità ampiamente dichiarata in estate, e senza dubbio Cibeca e Farnesi hanno destato un’eccellente impressione. Le rosanero potranno rifarsi già da sabato ma non sarà semplice perché al Pala Pertini di Ponte Buggianese arriverà un’altra formazione quotata come Umbertide.
 
Tabellini:
 
Bruschi San Giovanni Valdarno: Vespignani 6, Ramò 16, Pulk 14, Tibè 14, Bove 10, Olajide, Lazzaro, Milani 8, Gatti, Bizzarri, Parolai n.e. - All. Matassini
 
Nico Basket Ponte Buggianese: Nerini 7, Bacchini 12, Mattera 8, Saric, Giangrasso 19, Tintori 4, Giglio Tos 3, Farnesi 2, Modini, Cibeca – All. Nieddu

 

Questa l’analisi di coach Francesco Nieddu:

 

“Abbiamo disputato una buona partita per almeno tre quarti, giocando alla pari con una corazzata, nonostante qualche errore individuale in difesa. Abbiamo subito troppe transizioni e nell’ultima frazione di gioco la fatica si è fatta sentire. Sono comunque soddisfatto dell’energia che abbiamo messo in attacco e credo che al termine il divario tra le due squadre sia stato troppo severo, per come è stata la gara. In settimana cercheremo di correggere gli errori che abbiamo commesso, perché su alcuni aspetti dobbiamo migliorare.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: