Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nonostante una buona prova complessiva, non riesce l’impresa alla Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta col punteggio di 70 a 55 dall’ambiziosa Bruschi San Giovanni Valdarno.
L’inizio della squadra di Nieddu è stato ottimo, con grande fluidità di gioco e percentuali elevate al tiro. Sul vantaggio di 10-4 per le ospiti però la ex Ramò (16 punti) e la straniera Pulk (14) hanno stabilito di nuovo la parità con due canestri dalla lunga distanza e da quel momento le padrone di casa hanno sempre condotto la gara. All’intervallo le squadre sono arrivate sul 44-34 e nel terzo quarto un paio di canestri di Tibè (14) hanno segnato un ulteriore strappo. La Nico però non si è data per vinta ed un bel tiro di Nerini (7) ed una tripla di Tintori hanno riportato il distacco a soli 3 punti (52-49). Una tripla di Milani e tre tiri liberi di Ramò hanno chiuso la terza frazione sul 58-49 e nell’ultimo quarto il divario nel punteggio è aumentato ancora e la verve realizzativa di Giangrasso, alla fine top scorer con 19 punti, non è stata sufficiente ad invertire l’inerzia dell’incontro.
Tante giovani in campo per la Nico, come da progettualità ampiamente dichiarata in estate, e senza dubbio Cibeca e Farnesi hanno destato un’eccellente impressione. Le rosanero potranno rifarsi già da sabato ma non sarà semplice perché al Pala Pertini di Ponte Buggianese arriverà un’altra formazione quotata come Umbertide.
Tabellini:
Bruschi San Giovanni Valdarno: Vespignani 6, Ramò 16, Pulk 14, Tibè 14, Bove 10, Olajide, Lazzaro, Milani 8, Gatti, Bizzarri, Parolai n.e. - All. Matassini
Nico Basket Ponte Buggianese: Nerini 7, Bacchini 12, Mattera 8, Saric, Giangrasso 19, Tintori 4, Giglio Tos 3, Farnesi 2, Modini, Cibeca – All. Nieddu
Questa l’analisi di coach Francesco Nieddu:
“Abbiamo disputato una buona partita per almeno tre quarti, giocando alla pari con una corazzata, nonostante qualche errore individuale in difesa. Abbiamo subito troppe transizioni e nell’ultima frazione di gioco la fatica si è fatta sentire. Sono comunque soddisfatto dell’energia che abbiamo messo in attacco e credo che al termine il divario tra le due squadre sia stato troppo severo, per come è stata la gara. In settimana cercheremo di correggere gli errori che abbiamo commesso, perché su alcuni aspetti dobbiamo migliorare.”