Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Avranno inizio lunedì 18 ottobre i lavori di manutenzione straordinaria su alcuni punti lungo la sp3 dell'Acquerino nel Comune di Cantagallo. L’intervento che interesserà i tratti che vanno dal km 3 (corrispondente al km 1+200 della sp24 “Pistoia-Riola”) al km 2+200 (corrispondente al bivio per via della Rasa) rientra tra quelli previsti dal programma straordinario di manutenzione delle strade provinciali che si prevede di realizzare entro il 2023 grazie alle risorse stanziate a questo scopo dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
Nello specifico il cantiere servirà per mettere in sicurezza alcune barriere stradali che necessitano di essere sostituite e per consolidare il ciglio stradale a causa di alcuni cedimenti, tipici delle strade di montagna.
Per via della ristrettezza della carreggiata il tratto dal km 3 fino al bivio della Rasa sarà chiuso al traffico e gli automobilisti deviati su percorsi alternativi che saranno segnalati con apposita cartellonistica, le strade individuate sono la ss64 “Porrettana”, la strada comunale della Rasa e quella per Gavigno-Fossato. Dal km 2+200 al km 1+500, sempre nel comune di Cantagallo, saranno invece istituiti temporaneamente dei restringimenti di carreggiata con senso unico alternato.
Nella cartina sotto sono indicati i percorsi alternativi per gli automobilisti.