Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comitato cittadini interviene sulla sanità in montagna.
"Dal 2011 ai nostri giorni, siamo passati dallo smantellamento dei primi posti letto all'ospedale Pacini fino alla chiusura del pronto soccorso, per arrivare al 28 ottobre, ultimo giorno di presenza del pediatra nel comune di San Marcello Piteglio.
Abbiamo letto nei giorni scorsi l'accorata lettera di un gruppo di mamme che si rivolgevano ai pediatri esortandoli a esercitare la loro professione in montagna anche solo per pochi giorni al mese, garantendo ai nostri bambini cure e assistenza come loro spettano. Per noi il pediatra è una figura importante ed essenziale all’interno di una comunità e come tale la sua presenza deve essere assicurata e costante. Sarà anche quest'ultima richiesta l'ennesimo appello ignorato e inascoltato? E' compito dei cittadini chiedere che servizi essenziali quali il diritto alla salute siano assicurati? Sicuramente sarà un altro tassello della sanità in montagna che verrà a mancare.
Ma non sarà l'ultimo. Siamo venuti a conoscenza che a partire già dai primi giorni di ottobre, senza nessuna comunicazione o informativa, L'Asl Toscana Centro, ha diminuito i giorni dedicati alla vaccinazione dei bambini presso il Piot di San Marcello Piteglio. Infatti siamo passati dai tre giorni a settimana a tre giorni al mese, per cui i genitori vedranno aumentare le difficoltà e i disagi dovuti alla riduzione dei giorni dedicati alle vaccinazioni.
Ma com'è possibile che l'amministrazione sia totalmente assente? Il sindaco Luca Marmo e il vice Roberto Rimediotti, sono stati avvertiti dai dirigenti dell'Asl della decisione? Caro sindaco, le chiediamo un atto di coraggio, ammetta una volta per tutte di aver sbagliato a fidarsi di Asl e Regione Toscana, ci hanno raccontato la favola del potenziamento del Pacini, di come sia possibile farsi fare una consulto tramite la telemedicina da un dottore che si trova a 30 km di distanza dal paziente, di come sia diventato difficoltoso anche prenotare una vaccinazione obbligatoria per un bambino. Avanti su, vedrà che dopo starà meglio, noi cittadini...meno".