Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Comitato cittadini: "Sindaco abbia coraggio e dica di aver sbagliato a fidarsi della Regione"

22/10/2021 - 19:15

Il Comitato cittadini interviene sulla sanità in montagna.

"Dal 2011 ai nostri giorni, siamo passati dallo smantellamento dei primi posti letto all'ospedale Pacini fino alla chiusura del pronto soccorso, per arrivare al 28 ottobre, ultimo giorno di presenza del pediatra nel comune di San Marcello Piteglio.

Abbiamo letto nei giorni scorsi l'accorata lettera di un gruppo di mamme che si rivolgevano ai pediatri esortandoli a esercitare la loro professione in montagna anche solo per pochi giorni al mese, garantendo ai nostri bambini cure e assistenza come loro spettano. Per noi il pediatra è una figura importante ed essenziale all’interno di una comunità e come tale la sua presenza deve essere assicurata e costante. Sarà anche quest'ultima richiesta l'ennesimo appello ignorato e inascoltato? E' compito dei cittadini chiedere che servizi essenziali quali il diritto alla salute siano assicurati? Sicuramente sarà un altro tassello della sanità in montagna che verrà a mancare.

Ma non sarà l'ultimo. Siamo venuti a conoscenza che a partire già dai primi giorni di ottobre, senza nessuna comunicazione o informativa, L'Asl Toscana Centro, ha diminuito i giorni dedicati alla vaccinazione dei bambini presso il Piot di San Marcello Piteglio. Infatti siamo passati dai tre giorni a settimana a tre giorni al mese, per cui i genitori vedranno aumentare le difficoltà e i disagi dovuti alla riduzione dei giorni dedicati alle vaccinazioni. 

 

Ma com'è possibile che l'amministrazione sia totalmente assente? Il sindaco Luca Marmo e il vice Roberto Rimediotti, sono stati avvertiti dai dirigenti dell'Asl della decisione? Caro sindaco, le chiediamo un atto di coraggio, ammetta una volta per tutte di aver sbagliato a fidarsi di Asl e Regione Toscana, ci hanno raccontato la favola del potenziamento del Pacini, di come sia possibile farsi fare una consulto tramite la telemedicina da un dottore che si trova a 30 km di distanza dal paziente, di come sia diventato difficoltoso anche prenotare una vaccinazione obbligatoria per un bambino. Avanti su, vedrà che dopo starà meglio, noi cittadini...meno".

Fonte: Comitato cittadini San Marcello Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: