Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
E' giunta a conclusione la prima edizione del concorso fotografico "Le paludi della Toscana settentrionale: animali e piante nei loro habitat".
Grazie alle persone che hanno partecipato inviando foto e grazie alla giuria che le ha valutate!
Il nostro primo obiettivo nel lanciare questa proposta è stato quello di incoraggiare un approccio alla fotografia che metta in luce le "trame nascoste" dietro ad ogni immagine che la natura ci regala, ed in questo caso le strette relazioni fra animali e piante negli habitat palustri della Toscana settentrionale.
Il sistema di connessioni che ogni piccolo elemento naturale sottende è straordinario e la fotografia può essere una fra le varie forme di indagine, scoperta e riflessione.
La partecipazione al concorso è stata gratuita ed i premi in palio sono guide da campo naturalistiche su uccelli, farfale e rettili. Ai primi cinque classificati andrà anche la Guida del Padule di Fucecchio pubblicata del Centro di Ricerca e Documentazione del Padule di Fucecchio.
Hanno partecipato una trentina di fotografe e fotografi, inviando per lo più tre foto a testa. Fra i concorrenti anche il Centro Intermedio "La Bottega" di Ponte Buggianese, al quale è andato un premio speciale per la partecipazione di gruppo, che è consistito in una visita guidata nella Riserva Naturale del Lago di Sibolla.
In allegato le foto dei vincitori e dei premi, ed una immagine della visita al Lago di Sibolla del gruppo Centro Intermedio La Bottega.
Nel sito
https://amicidelpaduledifucecchio.org/2021/09/05/concorso-fotografico-vincitori-e-gallery/
una galleria di immagini che mostra una foto di ciascun partecipante.
L'iniziativa sarà ripetuta nella primavera-estate 2022!