Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
Atletico Pistoia, il campionato si apre con un pari

25/10/2021 - 22:54

È iniziato, finalmente, il campionato di Serie C2 regionale, dopo quasi due anni di stop della categoria a causa del Covid, ed è iniziato con un pareggio per 3-3 contro i 29 Martiri di Figline, una delle tante società pratesi presente nel Girone B dei biancorossi.

 

La partita, nonostante si sia soltanto alla prima giornata, ha già un peso specifico enorme: da una parte, infatti, c’è la voglia di fare bene dei ragazzi di Mister Giudici, che vogliono ottenere un risultato sul campo, dopo le due buone prestazioni in Coppa Toscana, che sono, però, valse zero punti; dall’altra, i giovanissimi (tutti nati dal ‘99 in poi) di Mister Mastrolia, che vogliono dimostrare il loro valore in questa stagione.

 

Pronti-via e, Montaleni da un lato e Bonaiuti dall’altro, sono subito impegnati in un paio di interventi importanti per mantenere la porta inviolata; il match non è troppo spettacolare e gli ospiti biancoverdi si fanno preferire, andando più volte al tiro, con Montaleni bravissimo a respingere ogni tentativo.

 

Il primo tempo sembra avviarsi a conclusione sullo 0-0, quando un lampo di Sartore sulla fascia destra permette all’esterno biancorosso di saltare il proprio marcatore e mettere al centro per il classe 2001 Facchini, che realizza l’1-0 e sblocca il match; la gioia del vantaggio, tuttavia, dura poco, perché Nicoletti, direttamente da calcio di punizione, trova l’1-1 prima dell’intervallo.

 

Nella ripresa il match si fa più vivace e i padroni di casa provano ad alzare il pressing, impegnando in più di una occasione Bonaiuti, mentre Montaleni fa buona guardia tra i suoi pali; all’ottavo minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Sartore a trovare il nuovo vantaggio biancorosso, che dura fino all’errore di Montaleni (a causa del pallone reso scivoloso dalla guazza), il quale permette a Fibucchi di realizzare il 2-2.

 

Palla al centro e arriva il 3-2 su autorete dello stesso Fibucchi, che spinge in porta un controllo palla di Doda, sugli sviluppi di un’azione offensiva.

 

Al rientro dal time-out, i 29 Martiri tornano a farsi vedere prepotentemente in area avversaria, con Montaleni che in più di una occasione salva il risultato, ma non può nulla sulla girata da pivot di Rinaldi, bravo a fare perno su Piccoli.

 

Gli ultimi minuti sono tutti a marca biancoverde, ma il fortino Atletico resiste ed al triplice fischio arriva il primo punto stagionale per la società del presidente Maiorano.

Fonte: Atletico Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: