Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È iniziato, finalmente, il campionato di Serie C2 regionale, dopo quasi due anni di stop della categoria a causa del Covid, ed è iniziato con un pareggio per 3-3 contro i 29 Martiri di Figline, una delle tante società pratesi presente nel Girone B dei biancorossi.
La partita, nonostante si sia soltanto alla prima giornata, ha già un peso specifico enorme: da una parte, infatti, c’è la voglia di fare bene dei ragazzi di Mister Giudici, che vogliono ottenere un risultato sul campo, dopo le due buone prestazioni in Coppa Toscana, che sono, però, valse zero punti; dall’altra, i giovanissimi (tutti nati dal ‘99 in poi) di Mister Mastrolia, che vogliono dimostrare il loro valore in questa stagione.
Pronti-via e, Montaleni da un lato e Bonaiuti dall’altro, sono subito impegnati in un paio di interventi importanti per mantenere la porta inviolata; il match non è troppo spettacolare e gli ospiti biancoverdi si fanno preferire, andando più volte al tiro, con Montaleni bravissimo a respingere ogni tentativo.
Il primo tempo sembra avviarsi a conclusione sullo 0-0, quando un lampo di Sartore sulla fascia destra permette all’esterno biancorosso di saltare il proprio marcatore e mettere al centro per il classe 2001 Facchini, che realizza l’1-0 e sblocca il match; la gioia del vantaggio, tuttavia, dura poco, perché Nicoletti, direttamente da calcio di punizione, trova l’1-1 prima dell’intervallo.
Nella ripresa il match si fa più vivace e i padroni di casa provano ad alzare il pressing, impegnando in più di una occasione Bonaiuti, mentre Montaleni fa buona guardia tra i suoi pali; all’ottavo minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Sartore a trovare il nuovo vantaggio biancorosso, che dura fino all’errore di Montaleni (a causa del pallone reso scivoloso dalla guazza), il quale permette a Fibucchi di realizzare il 2-2.
Palla al centro e arriva il 3-2 su autorete dello stesso Fibucchi, che spinge in porta un controllo palla di Doda, sugli sviluppi di un’azione offensiva.
Al rientro dal time-out, i 29 Martiri tornano a farsi vedere prepotentemente in area avversaria, con Montaleni che in più di una occasione salva il risultato, ma non può nulla sulla girata da pivot di Rinaldi, bravo a fare perno su Piccoli.
Gli ultimi minuti sono tutti a marca biancoverde, ma il fortino Atletico resiste ed al triplice fischio arriva il primo punto stagionale per la società del presidente Maiorano.