Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Parco della Rana: completato l’impianto di illuminazione lungo il percorso pedonale

28/10/2021 - 12:58

Nei giorni scorsi è stato acceso il nuovo impianto di illuminazione all’interno del Parco della Rana. Nell’ottica di migliorare e ampliare la fruibilità dell’area a verde di via Marini non solo di giorno, ma anche in assenza di luce naturale, l’amministrazione comunale ha completato l’intervento di installazione dell’impianto lungo il percorso pedonale che conduce all'area giochi e all'area fitness, per un investimento di 23 mila euro.


«I lavori appena conclusi – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici – si inseriscono nell’ambito dell’intervento di riqualificazione che ha visto la realizzazione di una nuova area giochi, dotata di pavimentazione anti-trauma, e di un’area fitness inclusive. Da ora in poi, quindi, come già avvenuto in piazza della Resistenza, il Parco della Rana potrà essere fruibile in sicurezza anche in orario serale e notturno grazie ai nuovi punti luce a led. Uno degli obiettivi che questa amministrazione sta portando avanti con determinazione è infatti quello di riqualificare parchi e giardini pubblici, andando a rinnovare e valorizzare spazi ludici e fitness, essenze arboree, ma anche arredo e illuminazione».


In vista del ritorno dell’ora solare, grazie ai nuovi lampioni, il Parco della Rana potrà rimanere un punto di riferimento per la attività di socializzazione all’aperto. Partendo dall'impianto di illuminazione pubblica esistente su via Marino Marini, è stato realizzato il primo stralcio del nuovo impianto realizzando una linea che corre lungo il percorso pedonale fino ad arrivare all'area giochi, in prossimità del chiosco, collegando così le aree ricreative con i due accessi su via Marino Marini e piazza Oplà. Si tratta di un sistema contecnologia led, che consente il risparmio energetico, un ridotto inquinamento luminoso e un basso impatto ambientale.


Il sistema di illuminazione a led utilizzato è analogo a quello presente nei pressi dell'impianto di pattinaggio di via di Valdibrana, non solo per garantire l'omogeneità da un punto di vista estetico e architettonico dei punti luce a servizio dell'intero Parco, ma anche per garantire uniformità nelle prestazioni e nella gestione e manutenzione futura.


Prossimamente si prevede di completare l’impianto di illuminazione del Parco mediante l’installazione di punti luce a servizio dell’area giochi e dei rimanenti percorsi pedonali.


I lavori sono stati completati dalla ditta Fratelli Tabani S.r.l. di Montale, individuata con apposita procedura di gara.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: