Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Parco della Rana: completato l’impianto di illuminazione lungo il percorso pedonale

28/10/2021 - 12:58

Nei giorni scorsi è stato acceso il nuovo impianto di illuminazione all’interno del Parco della Rana. Nell’ottica di migliorare e ampliare la fruibilità dell’area a verde di via Marini non solo di giorno, ma anche in assenza di luce naturale, l’amministrazione comunale ha completato l’intervento di installazione dell’impianto lungo il percorso pedonale che conduce all'area giochi e all'area fitness, per un investimento di 23 mila euro.


«I lavori appena conclusi – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici – si inseriscono nell’ambito dell’intervento di riqualificazione che ha visto la realizzazione di una nuova area giochi, dotata di pavimentazione anti-trauma, e di un’area fitness inclusive. Da ora in poi, quindi, come già avvenuto in piazza della Resistenza, il Parco della Rana potrà essere fruibile in sicurezza anche in orario serale e notturno grazie ai nuovi punti luce a led. Uno degli obiettivi che questa amministrazione sta portando avanti con determinazione è infatti quello di riqualificare parchi e giardini pubblici, andando a rinnovare e valorizzare spazi ludici e fitness, essenze arboree, ma anche arredo e illuminazione».


In vista del ritorno dell’ora solare, grazie ai nuovi lampioni, il Parco della Rana potrà rimanere un punto di riferimento per la attività di socializzazione all’aperto. Partendo dall'impianto di illuminazione pubblica esistente su via Marino Marini, è stato realizzato il primo stralcio del nuovo impianto realizzando una linea che corre lungo il percorso pedonale fino ad arrivare all'area giochi, in prossimità del chiosco, collegando così le aree ricreative con i due accessi su via Marino Marini e piazza Oplà. Si tratta di un sistema contecnologia led, che consente il risparmio energetico, un ridotto inquinamento luminoso e un basso impatto ambientale.


Il sistema di illuminazione a led utilizzato è analogo a quello presente nei pressi dell'impianto di pattinaggio di via di Valdibrana, non solo per garantire l'omogeneità da un punto di vista estetico e architettonico dei punti luce a servizio dell'intero Parco, ma anche per garantire uniformità nelle prestazioni e nella gestione e manutenzione futura.


Prossimamente si prevede di completare l’impianto di illuminazione del Parco mediante l’installazione di punti luce a servizio dell’area giochi e dei rimanenti percorsi pedonali.


I lavori sono stati completati dalla ditta Fratelli Tabani S.r.l. di Montale, individuata con apposita procedura di gara.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: