A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sconfitta 77-70 per la Nico Basket femminile, targata Giorgio Tesi Group, che non riesce a strappare i due punti a Civitanova Marche. La squadra di Nieddu era partita per le Marche con la ferma volontà di riscattare la sconfitta casalinga contro La Spezia ma le padrone di casa, trascinate da Goncalves (top scorer dell'incontro con 22 punti e 14 rimbalzi) e Paoletti (17) sono riuscite ad essere più fredde nei momenti decisivi ed a spezzare l'intensità delle rosanero.
La Nico ha mandato tre giocatrici in doppia cifra, ovvero Giglio Tos (15), Giangrasso (13) e Saric (12 +8), ma ciò non è stato sufficiente ad avere la meglio delle avversarie, migliori nelle percentuali dal campo con 10/18 al tiro dalla lunga distanza, e avanti nel punteggio fin dal primo quarto.
Questi i parziali: 25-13, 43-34, 62-50, 77-70
Feba Civitanova Marche: Perrotti 11, Goncalves 22, Paoletti 17, Bocola 10, Trobbiani 6, Binci 7, Severini, Angeloni 2, Pronkina 2 Morbidoni n.e., - All. Carmenati
Gtg Nico Basket: Nerini, Bacchini 10, Giangrasso 13, Mattera 8, Saric 12, Tintori 8, Cibeca 4, Modini A., Farnesi, Giglio Tos 15 – All. Nieddu
Così coach Nieddu parla a freddo di cosa è andato storto:
“Purtroppo anche stavolta abbiamo pagato un pessimo inizio, ma la chiave della partita è stata la difesa. Nel 1vs1 siamo state gravemente insufficienti e credo che, in questo torneo, sia impossibile vincere in trasferta subendo 77 punti. Senza una buona difesa è difficile trovare continuità e ritmo in attacco e questo è stato un problema per tutta la gara. Alla fine lo scarto tra le due formazioni è stato bugiardo perché le padrone di casa hanno meritato ampiamente la vittoria".
Il quinto turno del girone sud di A2 Femminile vedrà di fronte Nico Basket e Firenze, in un derby tra due squadre che fino a questo momento non hanno ancora espresso la loro migliore pallacanestro. Proprio per questo la sfida di annuncia molto interessante. Appuntamento al Pala Pertini di Ponte Buggianese domenica 7 novembre con palla a due alle ore 18.