Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
HOCKEY
Pistoia pareggia a Brescia e resta in testa

9/11/2021 - 10:06

I senior arancioni concludono la prima parte del campionato con un buon pareggio esterno a Brescia contro il Cuscube, 1-1 il finale. Qualche rammarico in casa pistoiese perchè dopo essere andati in vantaggio nel primo quarto con Botsio, uno dei tre rinforzi ben scelti dal tecnico e dalla dirigenza toscana, hanno tenuto in mano le redini della gara per quasi tutto il tempo ma nel finale i lombardi sono riusciti ad acciuffare il pari. Il Cuscube è una formazione tecnicamente di buon livello e negli incontri con Pistoia c’è un incredibile equilibrio. Le partite sono sempre molto combattute e sul loro campo è sempre difficile giocare, quindi dopo la gara si può dire che è stato un punto ben guadagnato. Adesso il gruppo può godersi una sorta di titolo di “campione d’inverno” ma guai a considerare i giochi conclusi, durante la pausa invernale, nel periodo dell’hockey indoor, le altre società potrebbero pensare a rinforzarsi ingaggiando giocatori esteri e ciò cambierebbe gli equilibri attualmente in atto.


Arriva la prima sconfitta per la formazione di serie B a Savona, un divario importante 7-2 per i padroni di casa ma va tenuto conto che i liguri sono una formazione, con atleti più giovani e che punta a partecipare ai playoff. La gara si è messa subito bene per Savona che ha chiuso in vantaggio 3-0 il primo tempo, Pistoia cerca di accorciare il gap ma la gara si fa nervosa per alcune decisioni arbitrali poco condivise e costringono gli arancioni a giocare per alcuni minuti in inferiorità numerica. Savona allunga il vantaggio ma nel finale allenta la presa cosi che gli arancioni grazie a due reti di Fedi su corner corti si rifanno sotto ma subiscono ancora sino allo score finale. Nessun problema per la sconfitta; il gruppo continua a migliorare anche oggi contro la capolista di più non poteva fare. Prossimo incontro domenica a Montagnana contro Hockey Genova. 

Hockey Club Pistoia è anche hockey al femminile, il gruppo delle atlete tesserate non è ancora sufficiente per costituire una formazione arancione per cui si è attivato il prestito al Cus Pisa; le ragazze stanno riscuotendo la piena fiducia dei coach delle varie formazioni in gara: nella Under 14 si è distinta Isabella Biagioni che ha segnato gol a grappoli nella vittoriosa partita contro Savona; nel campionato più impegnativo delle under 21 le ragazze pistoiesi coinvolte sono di più, menzione per Giulia Secci che ha segnato una rete decisiva nella vittoriosa gara contro la Moncalvese. ”Siamo felici per le prestazioni delle nostre atlete” afferma uno dei dirigenti del gruppo Maurizio Malvaso ”stanno crescendo tecnicamente di gara in gara riscuotendo la fiducia dei tecnici pisani anche nel femminile sono abituati a giocare ad alti livelli e quindi è necessario migliorarsi sempre. Il nostro obbiettivo è giocare con le maglie arancioni per cui attiveremo iniziative per coinvolgere più ragazze possibile in questo sport; porto sempre ad esempio i college inglesi o americani dove ci sono numeri altissimi di atlete, è sempre valido l’invito della società a venire al campo per vedere le nostre atlete all’opera e provare, tutti i contatti sono sul nostro sito".

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: