Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Pistoia pareggia a Brescia e resta in testa

9/11/2021 - 10:06

I senior arancioni concludono la prima parte del campionato con un buon pareggio esterno a Brescia contro il Cuscube, 1-1 il finale. Qualche rammarico in casa pistoiese perchè dopo essere andati in vantaggio nel primo quarto con Botsio, uno dei tre rinforzi ben scelti dal tecnico e dalla dirigenza toscana, hanno tenuto in mano le redini della gara per quasi tutto il tempo ma nel finale i lombardi sono riusciti ad acciuffare il pari. Il Cuscube è una formazione tecnicamente di buon livello e negli incontri con Pistoia c’è un incredibile equilibrio. Le partite sono sempre molto combattute e sul loro campo è sempre difficile giocare, quindi dopo la gara si può dire che è stato un punto ben guadagnato. Adesso il gruppo può godersi una sorta di titolo di “campione d’inverno” ma guai a considerare i giochi conclusi, durante la pausa invernale, nel periodo dell’hockey indoor, le altre società potrebbero pensare a rinforzarsi ingaggiando giocatori esteri e ciò cambierebbe gli equilibri attualmente in atto.


Arriva la prima sconfitta per la formazione di serie B a Savona, un divario importante 7-2 per i padroni di casa ma va tenuto conto che i liguri sono una formazione, con atleti più giovani e che punta a partecipare ai playoff. La gara si è messa subito bene per Savona che ha chiuso in vantaggio 3-0 il primo tempo, Pistoia cerca di accorciare il gap ma la gara si fa nervosa per alcune decisioni arbitrali poco condivise e costringono gli arancioni a giocare per alcuni minuti in inferiorità numerica. Savona allunga il vantaggio ma nel finale allenta la presa cosi che gli arancioni grazie a due reti di Fedi su corner corti si rifanno sotto ma subiscono ancora sino allo score finale. Nessun problema per la sconfitta; il gruppo continua a migliorare anche oggi contro la capolista di più non poteva fare. Prossimo incontro domenica a Montagnana contro Hockey Genova. 

Hockey Club Pistoia è anche hockey al femminile, il gruppo delle atlete tesserate non è ancora sufficiente per costituire una formazione arancione per cui si è attivato il prestito al Cus Pisa; le ragazze stanno riscuotendo la piena fiducia dei coach delle varie formazioni in gara: nella Under 14 si è distinta Isabella Biagioni che ha segnato gol a grappoli nella vittoriosa partita contro Savona; nel campionato più impegnativo delle under 21 le ragazze pistoiesi coinvolte sono di più, menzione per Giulia Secci che ha segnato una rete decisiva nella vittoriosa gara contro la Moncalvese. ”Siamo felici per le prestazioni delle nostre atlete” afferma uno dei dirigenti del gruppo Maurizio Malvaso ”stanno crescendo tecnicamente di gara in gara riscuotendo la fiducia dei tecnici pisani anche nel femminile sono abituati a giocare ad alti livelli e quindi è necessario migliorarsi sempre. Il nostro obbiettivo è giocare con le maglie arancioni per cui attiveremo iniziative per coinvolgere più ragazze possibile in questo sport; porto sempre ad esempio i college inglesi o americani dove ci sono numeri altissimi di atlete, è sempre valido l’invito della società a venire al campo per vedere le nostre atlete all’opera e provare, tutti i contatti sono sul nostro sito".

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: