Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA - SERRAVALLE
Catturata la banda che rubava le macchinette distributrici di profilattici

3/2/2011 - 18:20

PISTOIA - SERRAVALLE
I Carabinieri delle Stazioni di Serravalle Pistoiese e Montale, a conclusione di un’intensa nottata di lavoro, hanno arrestato, in flagranza dei reati di furto aggravato, ricettazione, resistenza a P.U. e danneggiamento, tre cittadini stranieri, di cui uno minore. Singolare risulta l’eterogenea composizione del trio di malfattori, un ragazzo rumeno 17enne, già pluripregiudicato, un giovane 18enne albanese F.E., ed una ragazza 19enne estone V.A..

La serata di lavoro ed accertamenti era iniziata abbastanza presto per i Carabinieri, infatti, verso la mezzanotte, nella frazione Fognano di Montale, veniva segnalata una BMW Station Wagon, grigia, i cui occupanti, dopo aver smurato il distributore di preservativi posto fuori dalla locale farmacia si dileguavano a tutta velocità; a nulla servivano le immediate ricerche dei fuggitivi messe in atto dalle macchine in controllo del territorio. Dopo circa cinque ore, la pattuglia della Stazione di Serravalle Pistoiese notava uno strano movimento ai margini della strada, scorgendo tre persone intente a caricare qualcosa di voluminoso in una macchina grigia. Il buio non aiutava, quindi i militari decidevano di avvicinarsi all’autovettura per verificare cosa stesse succedendo. I giovani, intenti al loro illecito "lavoro", si stavano accingendo a ripartire, nel frattempo infatti avevano finito di caricare un altro pesante distributore questa volta rubato alla farmacia di Serravalle.

Alla vista della macchina dei Carabinieri che si stava dirigendo verso di loro, presi dal panico, prendevano decisioni diverse, l’autista decideva di darsi alla fuga a piedi e si buttava nel vicino torrente. Gli altri tre, invece, con il minore alla guida, partivano a folle velocità sulla Provinciale Lucchese in direzione di Montecatini Terme. I Carabinieri, si ponevano quindi all’inseguimento della BMW e la raggiungevano dopo poco. Il minore, però, con una manovra pericolosissima cercava di speronare lateralmente l’auto dei militari per farli cadere nel fossato attiguo alla sede stradale; solo la destrezza del Carabiniere autista gli permetteva di schivare quasi totalmente l’urto, limitando i danni alla fiancata destra.

 

La fuga dei tre, incuranti di ogni norma penale e del codice della strada, continuava in questo modo per un altro chilometro circa, allorquando, sempre tallonati dalla Subaru e nonostante i tentativi di speronamento, perdevano il pesante distributore di profilattici dal cofano chiuso male finendo a forte velocità nel fossato in cui volevano far cadere i Carabinieri. Seppur contusi e doloranti, tentavano la fuga, ma venivano immediatamente bloccati e tratti in arresto.

La BMW usata per i raid, gravemente danneggiata dall’urto e dai tentativi di speronamento, da un rapido controllo, risultava rubata ad Altopascio alcune sere prima. I tre, trasferiti in Caserma, venivano inchiodati alle loro responsabilità, e dopo poco, uno di questi decideva di far ritrovare il distributore asportato a Montale qualche ora prima, abbandonato in una zona boschiva dello stesso Comune dopo ovviamente averlo svuotato delle banconote e dei prodotti.

 

 Le Stazioni di Serravalle Pistoiese e Montale, lavorando in sinergia, riuscivano a venir a capo di una banda, composta da quattro persone, che da un po’ di tempo era dedita a questi facili e redditizi furti, infatti i distributori, ormai capillarmente presenti, contengono sempre alcune centinaia di Euro. È in corso l’identificazione del quarto complice. Il terzetto subiva una diversa sorte detentiva, infatti il Sostituto Procuratore di Turno, Dott. Giuseppe Grieco, decideva di far tradurre la ragazza agli arresti domiciliari ed il maggiorenne al carcere cittadino, il minore invece, il più pericoloso dei tre, veniva accompagnato al Centro di Prima Accoglienza di Firenze.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: