Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Siamo felici che le verifiche realizzate dalle strutture competenti abbiano confermato l’idoneità delle strutture delle Scuole Superiori di Pistoia. Ci auguriamo che questo sia confermato anche per l’Istituto Einaudi. Resta comunque attuale la necessità di interventi di manutenzione. Sappiamo tutti che con la Legge Del Rio le Province sono state depotenziate con risorse ridotte rispetto alle richieste concernenti l’edilizia scolastica ma ci chiediamo cosa abbia fatto, a 5 anni da quella Legge, il Governo Lega-5Stelle dopo più di un anno di mandato.
Ad oggi hanno solo smantellato la struttura speciale sostenuta dai Governi PD per la riqualificazione dell’edilizia scolastica che ha garantito 2mila interventi in 15 regioni per un totale di 10 miliardi di euro (più di quanto non sia stato fatto nei vent'anni precedenti). Il Governo Salvini-DiMaio invece di aumentare i fondi destinandoli maggiormente alle scuole superiori ha chiuso i rubinetti a favore di una zavorra che peserà sulle spalle di noi giovani: Quota100!
Evidentemente chi oggi grida allo scandalo preferiva avere scuole chiuse, noi invece preferiamo garantire il diritto allo studio e la sicurezza e per questo confermiamo la nostra fiducia nell'operato del Presidente della Provincia Luca Marmo chiedendogli di continuare ad investire nella manutenzione dei plessi coinvolgendo tutte le istituzioni pistoiesi affinché non vi siano né divisioni né propaganda sulla pelle degli studenti. Ci stupisce a tal proposito la strumentalizzazione portata avanti da certi rappresentanti della politica pistoiese: giù le mani dagli studenti!
Al Governo Salvini-Di Maio che ci ha insegnato come l’unico problema del nostro Paese sia l’immigrazione chiediamo di farsi un bel viaggio nel Paese reale, forse, solo così, si accorgeranno della necessità di investimenti in cultura e formazione.