Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una lettera al direttore della Asl per conoscere il futuro del centro prelievi

8/6/2011 - 14:10

Il Comitato Valdinievole per l'Ospedale ha scritto una lettera al direttore generale della Asl 3 Alessandro Scarafuggi e, per conoscenza, al presidente della Regione Enrico Rossi e all'assessore regionale alla sanità Daniela Scaramuccia, con all'oggetto il centro prelievi della struttura ospedaliera.

 

"In data 24 maggio 2011 è stato costituito il Comitato “Valdinievole per l’Ospedale”, libero, spontaneo ed apartitico con sede in Castellare di Pescia nei locali dell’albergo Villa delle rose.
Il Comitato si propone di promuovere iniziative utili e necessarie per tutelare il diritto alla salute a alla qualità della vita dei cittadini, agendo attraverso campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di tutti gli Organi Istituzionali che abbiano il potere di intervenire in maniera diretta o indiretta per il raggiungimento di tali primarie finalità.
In particolare il Comitato è sorto per l’esigenza di difendere e di proteggere il mantenimento sul territorio della struttura dell’Ospedale di Pescia con tutto il suo apparato organizzativo, medico e paramedico a servizio degli utenti che ad esso debbano rivolgersi.
Si prende atto dell'avvenuta chiusura del centro prelievi dell'ospedale e del trasferimento del servizio presso alcune associazioni del terzo settore presenti sul territorio. Tale situazione,  ancorchè determinata per cause di forza maggiore, creerà un certo disagio, in particolare alla popolazione anziana, alimentando i timori che ciò possa rappresentare un ulteriore passo del depauperamento in  atto dell'Ospedale della Valdinievole.
Al fine di fugare ogni dubbio o perplessità che possa sorgere in proposito e per rispetto nei confronti della cittadinanza, si chiede a codesta Direzione di fornire informazioni precise e dettagliate sui tempi contrattualmente previsti per il completamento dei lavori, se ed in quale misura sia stata prevista una penale giornaliera per l'eventuale mancato rispetto dei tempi di completamento dei lavori e l'impegno formale che anche il centro prelievi dell'Ospedale verrà sicuramente riaperto.
Nell'occasione e nel rispetto dei criteri di trasparenza cui deve essere informata l'attività di un Ente che opera esclusivamente nell'interesse della cittadinanza, si richiede altresì la documentazione descrittiva dei lavori appaltati per l'adeguamento strutturale del centro prelievi e del gabinetto di analisi con i relativi costi".

Fonte: Comitato Valdinievole per l'Ospedale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: