Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sfonda vetrine e ruba, il sindaco: Assurdo che gente così possa circolare liberamente"

20/11/2021 - 9:28

Il sindaco Baroncini scrive: “Siamo alla follia. É assurdo che possano accadere certe cose. Qui siamo di fronte a un caso da psichiatria, ma anche da carcere. Non è pensabile che certi soggetti evidentemente pericolosi possano circolare liberamente. Lo stato deve fare qualcosa. È tanto che i sindaci e i nostri concittadini chiedono leggi per pene più severe e certezza della pena. Le forze dell’ordine fanno il massimo e vanno supportate, anche ieri l’intervento è stato pronto, coraggioso e risolutivo. Da cittadino e da sindaco ringrazio di cuore le forze dell’ordine, in questo caso il nostro Commissariato, per il lavoro encomiabile che fanno.

Lo stato però deve metterli in condizione di lavorare al meglio, anzitutto aumentandone l’organico e quindi la presenza in città sensibili come Montecatini Terme, e poi intervenendo tramite la legislazione. Il fatto che i nostri agenti siano particolarmente bravi non deve indurre a pensare che possano essere pochi. Siamo sottodimensionati rispetto alle esigenze del nostro territorio, ho chiesto più volte ai ministeri  l’invio di più donne e uomini nel nostro territorio e la creazione di un presidio della Polfer alle 2 stazioni ferroviarie. La presenza delle divise è un deterrente nonché consente di intervenire prontamente. Il Comune ha fatto ampiamente la sua parte, prima con Bellandi costruendo un commissariato dove poter lavorare al meglio, e ora con noi che abbiamo fortemente implementato il sistema di videosorveglianza, installando telecamere di ultima generazione ovunque e mettendole a disposizione delle autorità di pubblica sicurezza.

 

Sono stato il primo Sindaco della provincia a firmare in Preferttura i “Patti per la sicurezza”. Ma il nostro sforzo non basta. Lo stato ci ascolti. Non si può calibrare il numero di agenti in una città sulla base di un freddo algoritmo: il ministero analizzi caso per caso parlando con i sindaci.

 

Dopo lo sforzo che il nostro Comune ha fatto in questi anni per la sicurezza (compresa la creazione del Nucleo Sicurezza del Territorio nella Municipale che sta ottenendo grandissimi risultati), e soprattutto i soldi investiti, meritiamo maggiore considerazione dal ministro Lamorgese.

Vicinanza e solidarietà ai commercianti che hanno subito questa violenza e in particolare alla famiglia bonvicini, colpita proprio in un giorno di lutto e commozione per la scomparsa di Lauro.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2021 - 16:14

AUTORE:
Apoto

Ma siamo proprio sicuri che leggi più severe e forze di polizia più numerose , siano la soluzione ?????

Le soluzioni che partono dalla idiozia del blocco navale, dei muri etc. sono slogan della destraccia .

Nel pezzo che ho letto(con un senso di disagio) solo un lamento di non poter intervenire in maniera dura.

Vostro figlio non va ? Schiaffi !
Vostra moglie non pulisce bene casa ? Bastone !
Un figlio e gay ? Fuori di casa !figlia lesbica ? Non in questa casa ! Meglio morta ...

Mi sono spinto troppo oltre?
Chiedo scusa .

Ma assistenza , lavoro , aiuto , cure mediche e psichiche ?
Niente di niente .

Tanto noi siamo noi e noi non facciamo certe cose.

Sono gli immigrati il cancro da estirpare.

Per loro i campi di concentramento da noi ed altrove a nostre spese ci sono già.

La soluzione ? Più secondini e lucchetti solidi.

Eia eia , alala'

20/11/2021 - 11:45

AUTORE:
Marco

Il nucleo della municipale l'ha fatto la giunta precedente non la tua.

20/11/2021 - 11:40

AUTORE:
alberto

Mai una volta che si prenda la colpa, è sempre colpa degli altri, non c'è che dire sei un ottimo politico. Ma i cittadini sono tutti dei creduloni?