Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia città amica degli animali, introdotte nuove regole e facilitazioni

29/7/2019 - 12:53

Come tutte le segnalazioni che arrivano al comune, stamani il sindaco Oreste Giurlani ha valutato quella di una persona che si lamentava del divieto di ingresso al suo cane in un ristorante del territorio comunale di Pescia. La giustificazione che l’uomo sostiene di avere avuto dall’esercente è che è entrata in vigore un’ordinanza del sindaco in tal senso.

“Voglio precisare che non ho fatto alcuna ordinanza di divieto di ingresso degli animali negli esercizi pubblici - dice il sindaco Oreste Giurlani-. Credo che il ristoratore faccia riferimento all’art.38 comma 4 del regolamento di polizia urbana che consente ai titolari di locali dove vengono venduti generi alimentari di impedire l’accesso agli animali, a condizione che espongano fuori dal locale un apposito cartello, come sembrerebbe il caso in esame”.

“Certamente - continua il primo cittadino - Pescia è una città amica degli animali e le nostre disposizioni vanno nel senso di tutelarli e consentire ai loro padroni di poterli accudire nel migliore dei modi possibili, rispettando il decoro e le altre persone. Per questo abbiamo modificato il comma 1 dello stesso articolo 38 per dire che nella parte destra del lungofiume gli animali vanno tenuti al guinzaglio, mentre nella parte sinistra, sul greto e sulle rive potranno circolare liberamente, oltre allo sgambatoio presente a porta Fiorentina”.

Questa il testo del nuovo comma 1 della norma di polizia urbana recentemente modificata: ”A tutela della incolumità pubblica e privata, nelle aree pubbliche ed in quelle private soggette a uso pubblico, i cani debbono sempre essere condotti al guinzaglio, salvo nei luoghi loro espressamente destinati e appositamente individuati.

E' consentito lasciare liberi i cani sulla destra idrografica (lato ovest), del fiume Pescia, sia nel tratto che va dal Ponte Europa all'innesto dell'affluente Rio Dilezza che sulla sinistra idrografica (lato est), nel tratto a nord del ponte del Duomo fino all'innesto del Rio Bareglia.

Nel greto e sulle rive degli altri torrenti potranno essere condotti senza guinzaglio”.

Oltre a queste novità regolamentari, c’è lo sportello animali dell’Urp, in piazza Mazzini, che è a disposizione di chi voglia sapere o segnalare qualcosa relativamente agli animali e ai loro diritti o esigenze: “Nella ristrutturazione in corso degli uffici comunali, questo sportello lo vogliamo continuare a fare svolgere una attività importante e sentita come questa”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2019 - 16:16

AUTORE:
luciano

Io lo percorro spesso il lungo fiume fino al ponte degli alberghi e devo dire che sono pochissimi i cani tenuti al guinzaglio, e nessun proprietario credo si porti dietro la museruola, io non ho nessun problema con i cani, ma oltre a questo vedo molta sporcizia. Il bidone sotto il ponte del Marchi e spesso strapieno, per non parlare di quelli sotto il ponte della ferrovia, dove stà nascendo una discarica !!!