Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il sindaco Nicola Tesi interviene sulla piantumazione di piante ad alto fusto.
"Questa mattina l’amministrazione comunale, in occasione della giornata dell’albero, ha iniziato un ciclo di piantumazioni arboree che interesseranno varie piazze, giardini e parchi pubblici del nostro territorio.
Siamo partiti dalla piazza situata nella parte finale di via Benedetti ad Anchione, piazza ancora senza nome ma che presto sarà intitolata a una donna che ha fatto la storia del nostro paese, grazie al risultato di un referendum per la scelta di figure femminili significative, che ha visto il coinvolgimento dei cittadini, con la collaborazione dell’associazione Toponomastica al femminile. Insieme all’asssessore Marco Biagini, al consigliere Fulvio Rosellini e alla presenza della vice dirigente scolastica Tania Fiaschi accompagnata da una classe della scuola dell’infanzia Arcobaleno di Anchione; abbiamo messo a dimora due liquidambar donati dalla nota azienda floro-vivaistica Giorgio Tesi Group di Pistoia.
Nei prossimi giorni, oltre alla messa a dimora di ulteriori alberature in piazza IV Novembre, avremo la sostituzione di parte della siepe al parco pubblico situato in via Milano.
A primavera 2022 si procederà con ulteriori piantumazioni in diverse frazioni del nostro territorio con piante ad alto fusto che, altre ad abbellire il nostro paese, saranno molto utili nel ridurre i problemi legati alle emissioni delle polveri sottili comunemente chiamate PM10".