Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Un altro progetto di finanza, stavolta per il cimitero? Sia consiglio e non giunta a decidere"

26/11/2021 - 8:55

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) presenta una mozione sul progetto di finanza per il cimitero.

"Sia il consiglio comunale a decidere le sorti del cimitero urbano e non un mero atto d'indirizzo deliberato dalla giunta, questa è stata la mia richiesta in seno a una sessione di consiglio di alcuni mesi fa. Non possiamo fidarci di un progetto di finanza memori della ripercussione che tale metodo ha avuto sui parcheggi ospedalieri.


Chiedevo che il consiglio deliberasse con un voto responsabile e ben distinto, lasciando la macchia indelebile a quei consiglieri che decideranno col voto la  consegna del camposanto ai privati.


Non sappiamo a quale punto siamo arrivati ma sicuramente se c'è un atto d'indirizzo c'è anche il privato che ha presentato il progetto di finanza. Non abbiamo i soldi per ristrutturare il cimitero? Ma cosa ci state a fare? Le spese che questi privati faranno su chi ricadranno? Ve lo dico io, sui pesciatini.

 

Non sarebbe stato meglio accendere un mutuo al posto della cessione a privati per il restauro della chiesa interna al cimitero? Sarà che non vi fanno più credito?

 

State giocando col fuoco, in futuro non sapremo a chi appellarsi quando necessiteremo di questo servizio, cos'altro vi rimasto da svendere o dare ai privati? Forse l'illuminazione pubblica, su cui insiste un altro progetto di finanza al momento sotto coperta?


Mai come in questo caso si può dire che chi investirà dovrà fare uscire la fossa dal campo, per questo il consiglio comunale avrebbe dovuto imporre la sua volontà, quella dei cittadini che lo hanno eletto e non quella di di una giunta ormai figlia di nessuno.

A questo proposito chiedo al consiglio di decidere, e di rendere nullo qualsiasi atto di giunta, al fine di fermare qualsiasi procedimento in corso e valutare la possibilità di conservare la gestione diretta dell'ente comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: