Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
I carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di anni 41, residente a Ponte Buggianese, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Pistoia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, poiché lo stesso negli ultimi mesi, si era reso autore di innumerevoli reati contro il patrimonio.
Molti residenti della zona, avevano infatti lamentato e denunciato ai carabinieri della stazione di Ponte Buggianese comportamenti inurbani dell’uomo, che spesso sfociavano poi in condotte costituenti reato. Nello specifico i carabinieri hanno proceduto di volta in volta a raccogliere i vari elementi di prova per ogni fatto reato denunciato, rendicontando il tutto alla Procura della Repubblica di Pistoia.
Lo stesso, nottetempo, si introduceva in pertinenze di abitazioni, in garage, nonché in studi medici, dove trafugava oggetti vari, che venivano puntualmente ritrovati dai carabinieri e restituiti ai vari proprietari.
A titolo di esempio, nel mese di novembre, l’uomo si era introdotto all’interno di un garage di una proprietà privata, rubando dal suo interno alcuni oggetti come una macchina del caffè e della carne da un freezer.
Nel corso di un'altra nottata sempre del mese di novembre, rubava 2 telecomandi posti all’interno di un’autovettura parcheggiata nel garage di un abitazione della zona.
Sempre nello stesso mese, si introduceva nello studio di un medico di medicina generale, impossessandosi addirittura di alcuni medicinali, tra cui anche alcune fiale di vaccino anti-covid.
Ancora, in un’altra nottata di novembre, dopo essersi introdotto in ben 2 abitazioni distinte, rubava dalle pertinenze delle stesse una statuetta scolpita ritraente una Madonnina, alcuni indumenti, e degli ombrelli posti nel giardino di una delle due abitazioni.
Infine, presso i carabinieri venivano sporte altre due denunce per dei furti perpetrati nella stessa notte, presso due distinte abitazioni, nelle quali, verrà scoperto poi, che l’uomo aveva rubato ancora una volta oggetti di scarso valore come un posacenere e dei vasi di fiori.