Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La fiaccola si accende: arriva il metano a Baggio e Villa di Baggio

2/12/2021 - 21:47

Una fiaccola accesa come simbolo del metano che finalmente arriva nelle case di Baggio e Villa di Baggio. Sono stati inaugurati così, nel pomeriggio di oggi, i lavori di conversione delle condotte per portare il metano a circa 150 famiglie di Baggio e Villa di Baggio.
 
L’opera è stata realizzata e finanziata da Toscana Energia Spa nell’ambito di un percorso stabilito d’intesa con il Comune di Pistoia, che ha lavorato quotidianamente per raggiungere l’obiettivo.
 
Tra i lavori conclusi, quelli in corso e quelli che saranno realizzati e terminati nel corso del 2022 e del 2023, sarà garantita l’estensione della rete del gas a circa mille utenze, con migliaia di cittadini raggiunti dal servizio.
 
«Questa – spiega il sindaco Alessandro Tomasi – è la prima questione di cui mi sono voluto occupare subito dopo l’insediamento affrontandola già a partire dal giugno 2017 quando ho iniziato un percorso, che alla fine è risultato essere molto proficuo, con Toscana Energia per garantire questo servizio essenziale ai cittadini che ancora ne erano e ne sono sprovvisti laddove ve ne è più bisogno: nelle zone collinari e montane. La strada – conclude il sindaco - è ormai tracciata, e oltre ai lavori da completare a Iano e Lupicciano, il prossimo anno riusciremo a raggiungere anche Piazza e Cireglio, mentre l’anno successivo, secondo il cronoprogramma concordato con la società, è prevista la realizzazione della rete a Castello di Cireglio e la prosecuzione oltre Cireglio in direzione Le Piastre lungo la Modenese. Ringrazio Toscana Energia per aver accolto le nostre richieste. Oggi è un grande giorno perché ritengo che sia stato raggiunto uno dei traguardi più belli, quello di dare servizi primari alle persone».
 
«150 famiglie - afferma l’amministratore delegato di Toscana Energia Bruno Burigana -  attendevano di poter beneficiare dei vantaggi assicurati dal metano in termini di continuità di erogazione e vantaggio economico, rispetto ad altre forme di energia per riscaldamento. Siamo soddisfatti di aver tenuto fede a questo impegno e di aver esaudito le loro aspettative. Un doveroso ringraziamento va ai nostri tecnici che con professionalità e dovizia sono riusciti a concludere quest’intervento in tempi brevi, nonostante le avverse condizioni meteo».
 
I LAVORI REALIZZATI. L’opera conclusa a Baggio e Villa di Baggio ha riguardato 2750 metri di condotte: 1000 metri a Baggio e 1750 metri a Villa di Baggio. I tratti di proprietà di Beyfin Spa, che l’Amministrazione ringrazia per la collaborazione dimostrata, sono stati acquistati da Toscana Energia in virtù di un accordo raggiunto negli scorsi mesi che ha permesso di convertire le reti esistenti da gpl a gas metano così da poter estendere il servizio alle circa 150 famiglie residenti. Gli utenti, come già comunicato a ottobre ed attraverso i punti di contatto che sono stati attivati sul territorio da Toscana Energia, hanno potuto e potranno stipulare un nuovo contratto di fornitura con una società di vendita liberamente scelta.
 
I LAVORI IN CORSO E QUELLI IN PROGRAMMA. Sempre nelle Valli delle Buri sono in corso i lavori per l’estensione della metanizzazione a Iano e Lupicciano con complessivi 4600 metri di condotte. Ad oggi ne sono state posate 3700. Entro marzo 2022 è previsto il termine per la posa della rete a Iano, mentre per Lupicciano il termine è entro maggio 2022. L’estensione riguarda circa 160 utenze. Per quanto riguarda invece Piazza e Cireglio, è prevista un’estensione della condotta per un totale di 7000 metri, di cui 1600 già realizzati a Tani – Campopiano – Piazza. L’obiettivo, salvo imprevisti, è quello di completare i lavori nell’ottobre 2022 per riuscire così ad erogare il servizio nella prossima stagione invernale. Per Piazza e Cireglio si tratta di oltre 350 utenze da coprire. Ad inizio 2023 è invece prevista la realizzazione di 1500 metri per collegare anche alcune zone all’estremità di Cireglio, e sempre nel 2023 è prevista la metanizzazione di Castello di Cireglio e la prosecuzione verso Le Piastre per oltre 250 ulteriori famiglie da raggiungere. L’obiettivo è quello di coprire circa 1000 utenze complessive nei prossimi due anni.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: