Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo e delle luminarie

3/12/2021 - 19:39

Ancora poche ore e la città si illuminerà a festa. È prevista, infatti, per sabato 4 dicembre, alle 17, la cerimonia di accensione dell'albero di Natale di piazza del Duomo, delle luminarie e degli alberi che addobbano le strade cittadine. L’evento, che segna l’avvio di un periodo ricco di iniziative, sarà accompagnato dal saluto del sindaco Alessandro Tomasi e dei canti natalizi del coro di voci bianche “I grilli cantanti” diretto da Lucia Innocenti Caramelli.


Le luminarie impreziosiranno la città fino al 10 gennaio. È prevista l’installazione di addobbi natalizi a partire da piazza del Duomo - con un abete di circa dodici metri - fino a raggiungere Capostrada e Pontelungo, attraverso un progetto artistico unitario che comprende anche sfavillanti selfie-point nei punti più caratteristici della città e l’illuminazione di alcuni monumenti. Fantasiose decorazioni natalizie sono state curate e installate per le vie del centro anche dagli esercenti che - grazie all’esenzione dal pagamento del Canone unico - hanno così contribuito a creare un clima di festa.


Decorazioni animate saranno proiettate sulla facciata del tribunale, mentre il campanile sarà impreziosito da una cascata di luci. Fiocchi di neve, drappi, filari e archi di luci, stelle e balocchi giganti illumineranno via della Madonna, via Atto Vannucci, via Cino da Pistoia, corso Gramsci, via Curtatone e Montanara, via Pacini, via Can Bianco, via Bozzi, via Palestro, corso Fedi, piazza Gavinana, via Buozzi, via Cavour, via Roma, via dei Fabbri, via del Lastrone, via Stracceria, via Sant’Anastasio, via del Giglio, via dei Bracciolini, via del Duca, via Tomba di Catilina, via Ripa della Comunità, via Panciatichi, via degli Orafi, via de’ Rossi, piazza della Sala, piazza degli Ortaggi, piazza Giovanni XXIII, piazza San Francesco, porta al Borgo, via Dalmazia, Capostrada, porta Carratica, via XX settembre, via Frosini, piazza Leonardo da Vinci, via Antonelli, via Lucchese (Pontelungo).


Nei punti più caratteristici della città, come piazza San Bartolomeo, corso Silvano Fedi, San Filippo, viale Adua, Le Fornaci, Bottegone, Bonelle e Sant’Agostino, sono stati collocati dodici alberi di Natale, con altezza variabile dai 3 ai 5 metri.


Già da qualche giorno, in piazza San Francesco è in funzione la pista di pattinaggio sul ghiaccio, quest’anno accompagnata dal banchetto dei chicchi. E poi mostre, concerti, spettacoli e iniziative fino a Befana: un calendario ricchissimo accompagnerà il periodo natalizio, con un intrattenimento speciale per tutte le età.


Il calendario delle iniziative “Pistoia – Natale in città”, sponsorizzato da Toscana Energia spa, sarà pubblicato online sul sito www.cultura.comune.pistoia.it e sui canali social del Comune di Pistoia e in un apposito libretto in distribuzione, a partire dai prossimi giorni, su tutto il territorio, nei luoghi di maggior affluenza.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: