Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gema Montecatini:
Marengo 7, Bruni 15, Zampa ne, Molteni 15, Lai, Spagnolli 4, Konate 5, Neri 13, Rasio 20, Leone, Cei, Ghiarè 11. All. Del Re
Virtus Siena: Bartoletti 6, Nepi 16, Braccagni 4, Olleia 13, Bruno 11, Cannoni, Avdiu, Bianchi 3, Calvellini, Lenardon 6, Zambonin 4, Costantini 4. All. Spinello
Arbitri: Landi e Nocchi
MONSUMMANO TERME. E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti. Alla fine è arrivata una nettissima vittoria, per 90-67, la nona consecutiva in campionato, che conferma il primo posto in una serata non facile, con la sfida casalinga giocata sul "neutro" di Monsummano, il pala Gianluca Cardelli, dedicato alla memoria del figlio del presidente del Montecatiniterme Basketball, Giampiero.
Gema freddina all'inizio con quattro palle perse nei primi cinque attacchi e poi capace di tentare la prima fuga con le triple di Ghiarè e Molteni: sul 13-10 c'è la prima timida fuga ma negli ultimi tre minuti del quarto, Siena si rianima con l'ottimo Nepi e grazie ai punti di Olleia, a Bruno, sotto canestro, e alla tripla del neo entrato Lenardon, chiude avanti 18-24.
La Gema capisce di dover difendere meglio e nei primi quattro minuti del secondo quarto non concede nulla: in più Bruni si carica letteralmente sulle spalle la squadra, mettendo a segno punti (13 dei 15 complessivi) e confezionando assist preziosi: assist per Rasio, tripla di Neri, ancora tripla di Bruni per il 17-0 che di fatto decide il match. Gli uomini di Del Re annichiliscono i senesi con un 25-3 di parziale più ampio (in 5’). Rasio ne beneficia appoggiando a canestro punti pesanti assieme a Neri.
Il break è di quelli letali, Gema vola oltre i 50 punti segnati e chiude all'intervallo sul 54-38 solo grazie alle giocate di Nepi. Botta e risposta fra Rasio e Braccagni al rientro dagli spogliatoi, prima che “Ponti” metta in scena il suo show personale che spinge Gema addirittura fino al +19. La schiacciata di Rasio unita al 4/4 dalla lunetta di Molteni e alla giocata di Marengo vale il massimo vantaggio termale (+23) a fine terzo quarto, mentre Del Re si prende il lusso di lasciare a sedere per tutto il quarto, e lo farà anche nell'ultimo, il devastante Bruni.
Siena prova a tenere botta ma le triple di Nieri e Ghiarè in avvio di quarta frazione fanno capire che la serata è ormai decisa: coach Del Re concede minuti di fiato anche alla "cantera" argentina, Marengo-Rasio, in vista del turno infrasettimanale di Quarrata di mercoledì alle 18.
Finisce 90-67 e Gema vola a 18 punti in classifica.
Nella foto l'esultanza a fine partita e il tifo a Monsummano