Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema, tutto facile contro Siena

5/12/2021 - 22:44

Gema Montecatini: 

Marengo 7, Bruni 15, Zampa ne, Molteni 15, Lai, Spagnolli 4, Konate 5, Neri 13, Rasio 20, Leone, Cei, Ghiarè 11. All. Del Re

Virtus Siena: Bartoletti 6, Nepi 16, Braccagni 4, Olleia 13, Bruno 11, Cannoni, Avdiu, Bianchi 3, Calvellini, Lenardon 6, Zambonin 4, Costantini 4. All. Spinello

 

Arbitri: Landi e Nocchi

MONSUMMANO TERME. E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti. Alla fine è arrivata una nettissima vittoria, per 90-67, la nona consecutiva in campionato, che conferma il primo posto in una serata non facile, con la sfida casalinga giocata sul "neutro" di Monsummano, il pala Gianluca Cardelli, dedicato alla memoria del figlio del presidente del Montecatiniterme Basketball, Giampiero.

 
Gema freddina all'inizio con quattro palle perse nei primi cinque attacchi e poi capace di tentare la prima fuga con le triple di Ghiarè e Molteni: sul 13-10 c'è la prima timida fuga ma negli ultimi tre minuti del quarto, Siena si rianima con l'ottimo Nepi e grazie ai punti di Olleia, a Bruno, sotto canestro, e alla tripla del neo entrato  Lenardon, chiude avanti 18-24.

La Gema capisce di dover difendere meglio e nei primi quattro minuti del secondo quarto non concede nulla: in più Bruni si carica letteralmente sulle spalle la squadra, mettendo a segno punti (13 dei 15 complessivi) e confezionando assist preziosi: assist per Rasio, tripla di Neri, ancora tripla di Bruni per il 17-0 che di fatto decide il match. Gli uomini di Del Re annichiliscono i senesi con un 25-3 di parziale più ampio (in 5’). Rasio ne beneficia appoggiando a canestro punti pesanti assieme a Neri. 

 

Il break è di quelli letali, Gema vola oltre i 50 punti segnati e chiude all'intervallo sul 54-38 solo grazie alle giocate di  Nepi. Botta e risposta fra Rasio e Braccagni al rientro dagli spogliatoi, prima che “Ponti” metta in scena il suo show personale che spinge Gema addirittura fino al +19. La schiacciata di Rasio unita al 4/4 dalla lunetta di Molteni e alla giocata di Marengo vale il massimo vantaggio termale (+23) a fine terzo quarto, mentre Del Re si prende il lusso di lasciare a sedere per tutto il quarto, e lo farà anche nell'ultimo, il devastante Bruni. 

 

Siena prova a tenere botta ma le triple di Nieri e Ghiarè in avvio di quarta frazione fanno capire che la serata è ormai decisa: coach Del Re concede minuti di fiato anche alla "cantera" argentina, Marengo-Rasio, in vista del turno infrasettimanale di Quarrata di mercoledì alle 18. 

 

Finisce 90-67 e Gema vola a 18 punti in classifica.

 

Nella foto l'esultanza a fine partita e il tifo a Monsummano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: