Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
COMUNICATO STAMPA
MONTECATINI - Come ci insegnano le vicende passate, la Storia viene scritta dai vincitori, e proprio per questo dobbiamo ribellarci a questo clima di omertà intellettuale e raccontare tutte quelle verità tenute nascoste per anni. Non ci sono morti di sere A e morti di serie B, soprattutto se per anni i morti di serie B sono stati dei nostri compatrioti, ITALIANI!
Ricordiamo quanti, in Istria, in Dalmazia, nel territorio di Trieste e in gran parte della Venezia Giulia, dall’8 settembre 1943 a tutto il 1946, vennero uccisi dalle formazioni comuniste di Tito, che usavano le "Foibe" per eliminare uomini, donne, anziani e bambini, gettandoveli dentro, molti dei quali ancora vivi, con la sola colpa di essere italiani, mentre altre centinaia di migliaia venivano costretti all’esodo.
"Razzismo puro. Anzi peggio, pulizia etnica … Dimostriamo dunque nei fatti che quegli italiani, che oggi onoriamo, non sono dimenticati, che il dolore di tanti non è stato sprecato. Dimostriamo tutti di aver appreso la lezione della Storia … Non dobbiamo tacere, dobbiamo assumerci la responsabilità dell’aver negato o teso a ignorare la verità per pregiudiziali ideologiche e cecità politica e dell’averla rimossa per calcoli diplomatici e convenienze internazionali", così si è espresso il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a proposito delle Foibe.
Nel ricordo di tutti i nostri compatrioti ASSASSINATI dall’esercito comunista di Tito, la federazione de La Destra Pistoia e Valdinievole e la federazione provinciale di Gioventù Italiana invitano tutti i cittadini ad unirsi a noi in una breve ma intensa commemorazione e deposizione di una corona di alloro nella Giornata del Ricordo GIOVEDI’ 10 FEBBRAIO alle ore 18:30 presso il monumento ai Martiri delle Foibe posto in Corso Matteotti a Montecatini Terme.
La Destra, Giuseppe Fiore Adolfo Danesi