Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
In scadenza la compilazione del censimento online

11/12/2021 - 11:08

Il censimento permanente della popolazione per l’anno 2021 sta volgendo a conclusione e l’amministrazione comunale di Pescia invita i cittadini presenti nel campione Istat che a oggi hanno ricevuto ben 3 lettere di comunicazione e sollecito, di provvedere alla compilazione on-line del questionario entro e non oltre il 13 dicembre prossimo.

Nel caso in cui la famiglia non disponga di computer o di smartphone idoneo al collegamento con la piattaforma Istat, si consiglia di rivolgersi all'ufficio servizi demografici - anagrafe posto in via Cairoli, 61 a Pescia o di telefonare ai numeri 0572/492221-492250-492222.

Il censimento scade il 23 dicembre e l’amministrazione comunale ricorda a tutti che la partecipazione è un obbligo di legge e la violazione di questo obbligo di risposta prevede una sanzione amministrativa.

 

Sullo stesso argomento interviene anche il Comune di Pistoia

 

Il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021, iniziato ufficialmente i primi di ottobre, nel mese di dicembre entra nella fase conclusiva e più importante del processo di rilevazione.

 

La prima fase di rilevazione (detta “Areale”) è terminata il 18 novembre. Nella seconda fase (detta “da Lista”), attualmente in corso, le famiglie selezionate, che hanno ricevuto la lettera informativa da Istat, hanno tempo fino a lunedì 13 dicembre per compilare in autonomia il questionario online, ma già dai primi di novembre quelle che non hanno ancora risposto vengono contattate dai Comuni che fanno parte della rete di rilevazione e possono ricevere la visita di un rilevatore.

 

Da martedì 14 dicembre sarà ancora possibile rispondere, ma solo attraverso le seguenti modalità: contatto telefonico da parte di un operatore comunale per effettuare l’intervista; visita a casa di un rilevatore, anche su appuntamento, per l’intervista faccia a faccia; recandosi nei Centri comunali di rilevazione per un’intervista faccia a faccia con un operatore comunale.

 

Le famiglie che hanno ricevuto la comunicazione da parte dell'Istat sono tenute a procedere alla compilazione del questionario, nel minor tempo possibile, secondo le modalità descritte.

 

La rilevazione si conclude il 23 dicembre.

 

Il censimento permanente fornisce informazioni continue e tempestive utili per capire i bisogni degli individui nelle diverse fasi della vita e per programmare e gestire i servizi sul territorio. Per questo motivo la partecipazione al censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione in caso di rifiuto a svolgere l’intervista riscontrato e documentato dai rilevatori.

 

L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.

 

Le famiglie possono contattare il numero verde Istat 800 188 802, attivo dal 1 ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle 9 alle 21; l'ufficio comunale di censimento con sede in via Santa 2, e-mail ufficiocensimento@comune.pistoia.it, telefono 0573 371922, 371924, 371926, 371942.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: