Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Mungai nominato delegato Fip Minibasket

21/12/2021 - 15:40

Lorenzo Mungai, istruttore nazionale Minibasket, tecnico e dirigente della Pallacanestro 2000, è stato scelto come delegato Fip per il Minibasket della provincia di Pistoia. Mungai sarà chiamato a valorizzare un territorio ampio e interessante per il basket che, nell’organizzazione FIP, comprende le società di Prato, Pistoia e della Valdinievole, da Vaiano fino a Pescia. Ci siamo confrontati con lui alla luce di questo prestigioso e impegnativo incarico. 


Lorenzo, che ne pensi di questo ruolo? 
“Sono contento perché potrò mettere a disposizione del territorio la mia esperienza. Il lavoro da fare è molto ma si possono mettere le basi per una ripresa del movimento. Non sarà semplice né immediato: ci sarà da rifondare un sistema che si è arenato per più di un anno. Per me priorità assoluta ai bambini che sono stati i più penalizzati da questa situazione, hanno bisogno di incontrarsi e giocare il più possibile. Da parte nostra massimo impegno a trasmettergli quei valori come il gioco di squadra, il sacrificio, la continuità, la tenacia che servono nello sport e nella vita”. 


Com’è la situazione del Minibasket dopo l’anno di stop forzato? 
“Tanta la voglia di ripartire, ma tante anche le difficoltà, soprattutto a livello organizzativo da parte delle società. Come comitato provinciale siamo stati chiari: se le condizioni di sicurezza lo permettono la priorità è giocare. Al momento siamo partiti con i Campionati Esordienti, Aquilotti Big, Aquilotti Small e Scoiattoli Big ed è già qualcosa. Nel 2022 l’idea è quella di iniziare con Scoiattoli Small e con l’attività dei Pulcini”. 


Qualche parola sul Minibasket dei Dragons? 
“I corsi di minibasket, organizzati in collaborazione con il Centro Giovanile di Formazione Sportiva, hanno visto una grande affluenza nella categoria dei piccolissimi, che stanno svolgendo egregiamente la loro attività ludico-motoria di approccio al minibasket. Dagli Esordienti 2010 agli Scoiattoli 2013, invece, il lavoro da fare è tanto, c’è da ricostruire una mentalità sportiva fatta di costanza agli allenamenti, attenzione e miglioramento. Il bilancio dei nostri gruppi nel primo quadrimestre è sicuramente positivo, non solo per i risultati ma anche per la crescita tecnica e soprattutto mentale”. 


In bocca al lupo a Mungai per tutto dalla Dragons Family.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: