Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Inizia da Pieve a Nievole la visita pastorale delle parrocchie della diocesi da parte del vescovo Filippini

6/1/2022 - 9:50

Dopo rimandi vari a causa del covid, come monsignor Filippini aveva promesso, domani ha inizio a Pieve a Nievole la visita pastorale che interesserà l’intera diocesi di Pescia. Di seguito la presentazione da parte della parrocchia.
 
"Primo appuntamento a Pieve sarà la celebrazione di riconciliazione e di pace “per ripartire dalla presa di coscienza dei nostri limiti, per chiedere al Signore il perdono e la forza della Grazia, per essere rinnovati dallo Spirito santo, superando ogni divisione e discordia per presentarsi al mondo come vera famiglia cristiana, una Chiesa pacificata che, nel nome del Signore, si fa operatrice di pace” come si legge nella introduzione della celebrazione preparata ad hoc dal gruppo liturgico.
 
In circa un anno e mezzo il vescovo Roberto passerà di comunità in comunità mosso “dall’ardente desiderio di incontrarvi” come egli stesso dice, citando dalla Lettera ai Romani, nella sua lettera alla diocesi in occasione della visita pastorale (consultabile in rete sul sito ufficiale della diocesi).
 
Pieve a Nievole, ovvero la parrocchia dei Ss. Pietro ap. e Marco ev., affidata alle cure del vicario generale don Alberto Tampellini e al suo collaboratore, il viceparroco don Habakuk Bikai, la più popolosa della diocesi con quasi novemilacinquecento persone, su territorio esteso e non privo di difficoltà sociologiche. Nel corso di dieci giorni il vescovo incontrerà le persone per ascoltare, proporre, aiutare a comprendere, fare progetti per una Chiesa rinnovata nel cuore e nelle modalità di presenza in mezzo ad una società così tanto distratta dai valori un tempo condivisi ed animatori della comunità sia religiosa che civile.
 
La visita pastorale si presenta, così, come un’occasione preziosa per camminare e crescere insieme. Questa parola “insieme” richiama anche alla tematica – anch’essa ben presente nella Lettera del vescovo – della “sinodalità”, termine un po’ difficile e non comune, con il quale si intende lo sforzo richiesto da papa Francesco all’intera Chiesa universale, di mettersi in ascolto e in cammino insieme alle persone che ci vivono accanto, indipendentemente da cosa pensino o credano, per progettare insieme una Chiesa viva e vera, autenticamente evangelica ed aderente al mondo di oggi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: