Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 01/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Inizia da Pieve a Nievole la visita pastorale delle parrocchie della diocesi da parte del vescovo Filippini

6/1/2022 - 9:50

Dopo rimandi vari a causa del covid, come monsignor Filippini aveva promesso, domani ha inizio a Pieve a Nievole la visita pastorale che interesserà l’intera diocesi di Pescia. Di seguito la presentazione da parte della parrocchia.
 
"Primo appuntamento a Pieve sarà la celebrazione di riconciliazione e di pace “per ripartire dalla presa di coscienza dei nostri limiti, per chiedere al Signore il perdono e la forza della Grazia, per essere rinnovati dallo Spirito santo, superando ogni divisione e discordia per presentarsi al mondo come vera famiglia cristiana, una Chiesa pacificata che, nel nome del Signore, si fa operatrice di pace” come si legge nella introduzione della celebrazione preparata ad hoc dal gruppo liturgico.
 
In circa un anno e mezzo il vescovo Roberto passerà di comunità in comunità mosso “dall’ardente desiderio di incontrarvi” come egli stesso dice, citando dalla Lettera ai Romani, nella sua lettera alla diocesi in occasione della visita pastorale (consultabile in rete sul sito ufficiale della diocesi).
 
Pieve a Nievole, ovvero la parrocchia dei Ss. Pietro ap. e Marco ev., affidata alle cure del vicario generale don Alberto Tampellini e al suo collaboratore, il viceparroco don Habakuk Bikai, la più popolosa della diocesi con quasi novemilacinquecento persone, su territorio esteso e non privo di difficoltà sociologiche. Nel corso di dieci giorni il vescovo incontrerà le persone per ascoltare, proporre, aiutare a comprendere, fare progetti per una Chiesa rinnovata nel cuore e nelle modalità di presenza in mezzo ad una società così tanto distratta dai valori un tempo condivisi ed animatori della comunità sia religiosa che civile.
 
La visita pastorale si presenta, così, come un’occasione preziosa per camminare e crescere insieme. Questa parola “insieme” richiama anche alla tematica – anch’essa ben presente nella Lettera del vescovo – della “sinodalità”, termine un po’ difficile e non comune, con il quale si intende lo sforzo richiesto da papa Francesco all’intera Chiesa universale, di mettersi in ascolto e in cammino insieme alle persone che ci vivono accanto, indipendentemente da cosa pensino o credano, per progettare insieme una Chiesa viva e vera, autenticamente evangelica ed aderente al mondo di oggi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: