Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, inrterviene sulla mancanza di un dirigente al commissariato.
Sono ormai trascorsi più di tre mesi dalla data di partenza (1 ottobre 2021) del dirigente del commissariato, promossa alla qualifica di primo dirigente e sicché trasferita ad altro ufficio di polizia, senza che vi sia stato alcun avvicendamento.
Non è comprensibile la mancata assegnazione di un nuovo dirigente al commissariato, la competenza territoriale di quell’ufficio di pubblica sicurezza è molto estesa, osservando appunto i comuni di: Pescia, Uzzano, Buggiano, Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese e la montagna pesciatina.
E, in base agli indicatori demografici del 2020, la popolazione residente in quei comuni è superiore ai 50.000 abitanti.
Oltre a ciò, con il nuovo anno la deficienza organica di poliziotti al commissariato di Pescia si è inevitabilmente aggravata, in quanto, due operatori andranno in meritata quiescenza entro marzo dopo aver espletato per molti anni di servizi di istituto, un poliziotto è stato trasferito per l’avanzamento nella qualifica di ispettore e un’altra poliziotta è andata in pensione lo scorso mese di novembre.
L’attuale organico non è assolutamente in linea con i numerosi servizi ai quali è demandato quel granello di uomini e donne in divisa, un’area molto vasta, popolata da molti cittadini, ai quali bisogna dare risposte certe e celeri, indicazioni di un doveroso buon andamento delle Istituzioni sul territorio.
Questa organizzazione sindacale ritiene che gli attuali 23 poliziotti che a breve diventeranno 20, sono un numero seriamente esiguo, non possono concretamente prestare il sacrosanto servizio di controllo del territorio che il cittadino che vive in quella ampia zona meriterebbe. Con la sicurezza non si gioca, il territorio pesciatino e quello limitrofo necessitano di più uomini e donne in divisa, iniziando con l’assegnazione di un dirigente al commissariato di Pescia; l’amministrazione centrale deve porre rimedio, al fine di garantire una continuazione ottimale sulla presenza della polizia di Stato in quella zona".