Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, inrterviene sulla mancanza di un dirigente al commissariato.
Sono ormai trascorsi più di tre mesi dalla data di partenza (1 ottobre 2021) del dirigente del commissariato, promossa alla qualifica di primo dirigente e sicché trasferita ad altro ufficio di polizia, senza che vi sia stato alcun avvicendamento.
Non è comprensibile la mancata assegnazione di un nuovo dirigente al commissariato, la competenza territoriale di quell’ufficio di pubblica sicurezza è molto estesa, osservando appunto i comuni di: Pescia, Uzzano, Buggiano, Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese e la montagna pesciatina.
E, in base agli indicatori demografici del 2020, la popolazione residente in quei comuni è superiore ai 50.000 abitanti.
Oltre a ciò, con il nuovo anno la deficienza organica di poliziotti al commissariato di Pescia si è inevitabilmente aggravata, in quanto, due operatori andranno in meritata quiescenza entro marzo dopo aver espletato per molti anni di servizi di istituto, un poliziotto è stato trasferito per l’avanzamento nella qualifica di ispettore e un’altra poliziotta è andata in pensione lo scorso mese di novembre.
L’attuale organico non è assolutamente in linea con i numerosi servizi ai quali è demandato quel granello di uomini e donne in divisa, un’area molto vasta, popolata da molti cittadini, ai quali bisogna dare risposte certe e celeri, indicazioni di un doveroso buon andamento delle Istituzioni sul territorio.
Questa organizzazione sindacale ritiene che gli attuali 23 poliziotti che a breve diventeranno 20, sono un numero seriamente esiguo, non possono concretamente prestare il sacrosanto servizio di controllo del territorio che il cittadino che vive in quella ampia zona meriterebbe. Con la sicurezza non si gioca, il territorio pesciatino e quello limitrofo necessitano di più uomini e donne in divisa, iniziando con l’assegnazione di un dirigente al commissariato di Pescia; l’amministrazione centrale deve porre rimedio, al fine di garantire una continuazione ottimale sulla presenza della polizia di Stato in quella zona".