Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega) presenta ordine del giorno in consiglio provinciale: "Si diano risposte rassicuranti su punto nascite"

6/1/2022 - 14:53

Il consigliere provinciale Oliviero Franceschi (Lega) presenta un ordine del giorno sull'ospedale di Pescia e sul suo punto nascite.

 

"Carissimi colleghi, voglio coinvolgervi nella battaglia di un intero territorio a difesa del suo punto nascite. Infatti, dai dati in mio possesso i neonati al punto nascite dell'ospedale di Pescia sono stati 450 circa. Questo potrebbe far pensare alla Asl di prendere in esame (se già non lo sta facendo) la chiusura definitiva del servizio medico pediatrico e di conseguenza la morte del punto nascite a Pescia.


Sta il fatto che in Toscana vi e una diminuzione delle nascite del 5% circa, ma nel punto nascite a Pescia si è toccato il punto più basso, il 16%. Visto che l'andamento demografico a Pescia e nei comuni vicini è pressappoco in linea con le medie toscane, mi viene da chiedere, come mai a Pescia un calo cosi significativo?

 

A pensar male si fa peccato, ma ripensando a tutte le vicende legate alla presenza pediatrica in questo presidio ospedaliero, più volte venuta agli onori della cronaca per, pediatra presente, pediatra a giorni alterni oppure la notte no, magri tutte chiacchiere di corridoio e annunci vari, ma sta di fatto che una parte delle future madri non ci ha pensato due volte a prendere in esame proposte alternative a Pescia che non fossero cariche di tutte queste incertezze per portare a temine con successo per neonato e mamma la loro gravidanza.

 

A questo proposito chiedo che il consiglio provinciale approvi questo ordine del giorno che chiede al presidente Giani e all'assessore competente di dare risposte rassicuranti e certezze in merito al mantenimento del punto nascite a Pescia e dell'assistenza pediatrica continua onde evitare che nelle future mamme nasca il sospetto che non esistano le condizioni ottimali per un parto sicuro e una assistenza al nascituro completa e professionale.

 

Questo a salvaguardia di un presidio ospedaliero da troppo tempo oggetto di depauperamento di professionalità a scapito di un territorio che vive anche in funzione di questo ospedale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/1/2022 - 9:38

AUTORE:
Giorgio

Ma il Franceschi si farebbe operare in una struttura che fa venti interventi in un anno?

7/1/2022 - 20:54

AUTORE:
pesciatino

Franceschi, perche' non fai dei bei comizi di piazza a Pescia per invitare le coppie a fare piu' figli ? Ma stiamo scherzando ? Risposte a perche' nascono pochi bimbi ? Basta che ti guardi intorno e la risposta la trovi da solo. Anche a tutti noi Pesciatini dispiace quando tagliano reparti al nostro ospedale, e 450 bambini nati in un anno sono un buon risultato nella situazione che stiamo vivendo , e non solo pandemica, al tg parlano sempre di licenziamenti di massa , il lavoro fisso oggi e' utopia, quindi le giovani coppie se fanno un solo figlio vanno capite. La paura aleggia continua, e mantenere famiglie numerose come ai vecchi tempi ti sembra fattibile ? Via su' Francesco.