Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La capogruppo del Pd Helga Bracali interviene sulla piscina comunale.
"Le dichiarazioni dell’assessore Lumi ci consentono di tornare sulla spinosa situazione della piscina comunale. Ci piace far sapere ai cittadini come stanno le cose, è un nostro dovere.
L’assessore ha dichiarato nella sua intervista che l’amministrazione comunale sta facendo tutto il possibile per favorire una veloce riapertura dell’impianto natatorio, secondo noi doveva fare tutto quanto era possibile per non farla chiudere. La situazione pandemica sono due anni che è in essere e dal luglio 2020 esiste una legge la 77/2020 che vi permetteva di aiutare i gestori a non chiudere.
La piscina è stata aperta durante l’inverno 2020/2021 per la squadra agonistica e per tutti coloro che utilizzavano la piscina per allenarsi anche quando negli altri comuni erano chiuse, i gestori con fatica sono riusciti ad andare avanti, lo scorso inverno però avevano già fatto presente all’amministrazione che c’erano problemi alle caldaie e avevano richiesto l’intervento e il sostegno che è arrivato solo ora a piscina chiusa.
Adesso chiediamo all’amministrazione comunale:
- una veloce riapertura, di che tempi si parla?
- è stato siglato un accordo coi gestori, vi siete intestati le bollette dal 1°gennaio 2022 come richiedevano?
- che fine ha fatto la squadra agonistica?
Aspettiamo risposte a questi quesiti".