Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il portavoce locale di Fratelli d'Italia-An, Roberto Franchini, interviene sulla piscina Marchi.
"Tutti colpevoli, ma ora? Quando un anno fa sui giornali denunciammo la terribile situazione, di non rispetto delle norme igenico sanitarie e di sicurezza della piscina Marchi, quando presentammo un interrogazione al giunta Giurlani, e non avendo noi consiglieri comunali su gli scranni, riuscimmo ad avere risposta solo grazie all'impegno dei consiglieri Angelo Morini, e Varanini che fecero loro l'interrogazione, fummo tacciati di disfattismo, allarmismo, senza contare le risposte nel consiglio comunale, dell'Assessore Vittiman del presidente del consiglio Vittoriano Brizzi e del sindaco Oreste Giurlani, che non solo smentirono spudoratamente ma minimizzarono, quella che in realtà, era una situazione insostenibile e pericolosa per gli utenti con la piscina già un anno fa a rischio chiusura.
Oggi purtroppo tutto è emerso nella sua completezza, e noi siamo coscienti che non è cercando il capro espiatorio che si risolve il problema, perchè le colpe sono tante e di troppi, Provincia che non ha controllato, gestore che non ha eseguito, Comune che pur sapendo a taciuto, e tutto e per tutti in un tempo di 5 anni.
Ora non fate gli eroi, o peggio ancora i martiri dichiarando che farete il possibile , ora dovete rimediare. Dovete fare subito una deroga alla messa a norma, per tenere aperta la piscina, trovare un gestore provvisorio, istituire velocemente un nuovo bando e fare, di comune accordo Provincia e Comune, un credibile piano industriale per mettere in stato di agibilità l'impianto, anche se serviranno per questo tempi lunghi e molti soldi.
Siamo coscienti noi di Fratelli d'Italia An che non ci considererete pur ascoltandoci, come avete fatto quando vi mettemmo pubblicamente sull'avviso della situazione chiedendovi di intervenire, e voi andavate dicendo: "come si fa a dare ragione a quei fascisti, certo molto meglio la gestione comunista improntata sull'omertà".