Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il portavoce locale di Fratelli d'Italia-An, Roberto Franchini, interviene sulla piscina Marchi.
"Tutti colpevoli, ma ora? Quando un anno fa sui giornali denunciammo la terribile situazione, di non rispetto delle norme igenico sanitarie e di sicurezza della piscina Marchi, quando presentammo un interrogazione al giunta Giurlani, e non avendo noi consiglieri comunali su gli scranni, riuscimmo ad avere risposta solo grazie all'impegno dei consiglieri Angelo Morini, e Varanini che fecero loro l'interrogazione, fummo tacciati di disfattismo, allarmismo, senza contare le risposte nel consiglio comunale, dell'Assessore Vittiman del presidente del consiglio Vittoriano Brizzi e del sindaco Oreste Giurlani, che non solo smentirono spudoratamente ma minimizzarono, quella che in realtà, era una situazione insostenibile e pericolosa per gli utenti con la piscina già un anno fa a rischio chiusura.
Oggi purtroppo tutto è emerso nella sua completezza, e noi siamo coscienti che non è cercando il capro espiatorio che si risolve il problema, perchè le colpe sono tante e di troppi, Provincia che non ha controllato, gestore che non ha eseguito, Comune che pur sapendo a taciuto, e tutto e per tutti in un tempo di 5 anni.
Ora non fate gli eroi, o peggio ancora i martiri dichiarando che farete il possibile , ora dovete rimediare. Dovete fare subito una deroga alla messa a norma, per tenere aperta la piscina, trovare un gestore provvisorio, istituire velocemente un nuovo bando e fare, di comune accordo Provincia e Comune, un credibile piano industriale per mettere in stato di agibilità l'impianto, anche se serviranno per questo tempi lunghi e molti soldi.
Siamo coscienti noi di Fratelli d'Italia An che non ci considererete pur ascoltandoci, come avete fatto quando vi mettemmo pubblicamente sull'avviso della situazione chiedendovi di intervenire, e voi andavate dicendo: "come si fa a dare ragione a quei fascisti, certo molto meglio la gestione comunista improntata sull'omertà".