Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Roberto Franchini, portavoce comunale di Fratelli d'Italia, interviene dopo le dimisioni del sindaco facente funzioni.
"Continuare a coesistere con questa attuale orda selvaggia di amministratori non è eroico, ma è devastante. Fratelli d'Italia a Pescia si è enunciata pubblicamente per anni, esattamente dal 2012, sulle vicende e le future sorti del nostro Comune, ottenendo solo indifferenza o polemiche, nonostante la tifoseria politica avversaria sia stata a volte molto violenta nei nostri confronti, esprimendo considerazioni che offendevano il buonsenso.
Ci domandiamo, anzi vi domandiamo, oggi che cosa deve ancora accadere perché si ponga fine a questa assurdità istituzionale. Noi di Fratelli d’Italia, tutto questo lo avevamo annunciato tempo addietro in quel di fondo di piazza Mazzini, proprio di fronte alla sede elettorale del Pd, grande e cieco sostenitore del Giurlani Oreste.
Come previsto, stiamo toccando con mano la tragedia in cui è precipitata la nostra città, dopo l’elezione del Giurlani. Quindi, che cosa non era chiaro agli elettori della prima ora? Corte dei Conti, processi penali, debiti a più non posso, cause scellerate, protocolli occultati, pareri legali insabbiati. A Pescia, oltre la governabilità, è stata tolta la dignità. Le dimissioni di Guja Guidi rendono ancora più problematica la futura gestione amministrativa; il sindaco è sospeso fino a luglio, e senza il vice sindaco facente funzioni ancora si vuol far credere alla fattibilità di una amministrazione (agonizzante) trainata dall'assessore anziano. E probabilmente essi stanno studiando strategie future.
Noi siamo certi che la questione sia già sul tavolo del prefetto. Il partito che rappresento è assalito da cattivi pensieri e, si sa che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina, le dimissioni potrebbero non essere un fulmine a ciel sereno ma bensì studiate a tavolino, e tra i nostri cattivi pensieri uno in particolare si fa sempre più insistente: non è forse che quel che rimane dell’attuale giunta comincerà ad appellarsi al momento drammatico, e ai fondi in arrivo del Pnrr per porre in essere il proprio obbiettivo, vale a dire quello di resistere, aspettando luglio per il rientro del sindaco sospeso? Oppure commissariare la giunta, mantenendo in carica il consiglio, in attesa del Messia?
Dalla primavera 2014 Pescia è in queste scellerate mani ed è ora di porre fine a questa ecatombe istituzionale prendendo in seria considerazione la possibilità di imminenti elezioni".