Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Si potenzia la polizia municipale. Negli ultimi giorni del 2021 sono entrati in servizio due nuovi agenti di vigilanza e un ispettore addetto al coordinamento e al controllo. Le nuove assunzioni, che fanno salire a 16 il numero di persone in servizio alla polizia municipale quarratina, sono state effettuate in esito a due appositi concorsi pubblici svolti dal Comune nel corso del 2021.
“L’obiettivo delle nuove assunzioni – spiega il sindaco Marco Mazzanti - è quello di irrobustire la squadra della polizia municipale, chiamata sempre più a svolgere compiti di primaria importanza per la comunità, non solo per quanto riguarda la sicurezza, ma anche per la civile convivenza e per tante altre funzioni”.
Nello specifico, l’esigenza dell’assunzione di un nuovo ispettore era emersa a seguito del pensionamento, nei mesi scorsi, del comandante Marco Bai, con la quale era sceso a uno (la comandante Pamela Michelozzi) il numero del personale in servizio con la qualifica di ispettore.
Lo scorso 13 dicembre è dunque entrato in servizio il nuovo ispettore: si tratta di Vito Tarantini, 40 anni, residente a Quarrata, laureato in giurisprudenza all’Università di Firenze. Arriva a Quarrata, dopo 14 anni di servizio come agente della polizia municipale di Prato.
Il 27 dicembre 2021 hanno inoltre preso servizio i due nuovi agenti, la cui assunzione risponde alla necessità di ampliare l’organico della polizia municipale: Edoardo Iori, 43 anni, di Cascina, laureato in archeologia a Pisa, è stato agente alla polizia municipale di Reggello; Alessandro Vitale, 35 anni, di Firenze, diplomato come tecnico della gestione aziendale, arriva a Quarrata dopo una breve esperienza di agente a Pisa.