Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In questi giorni si sta tenendo una manifestazione che vede protagonisti i telecronisti del mondo dello sport e della televisione: ciclismo, sci e non solo. I volti della telecronaca sportiva italiana si sfideranno anche sulle piste per una gara di slalom gigante al quale seguirà una gara di e bike e un convegno dal titolo “Le sfide e i campioni. Ieri, oggi e domani”.
“Come città Toscana dello sport questa per noi è una grande opportunità- dichiara Andrea Formento, assessore allo sport e al turismo - sarà presente Davide Cassani, ex commissario tecnico della Nazionale di ciclismo su strada, ex ciclista e commentatore televisivo in Rai, con il quale avremo l’occasione di candidare Abetone come tappa del giro d’Italia 2023. A nome di tutta l’amministrazione comunale crediamo che questa sia un’importante occasione per tutto il nostro territorio. Ma non solo, la volontà è quella di estendere a tutto il mondo della bicicletta, sia amatoriale che dilettantistico, sia e-bike che mountain-bike, l’opportunità di organizzare competizioni sportive sulla nostra montagna tra cui una super appenninica con le stesse caratteristiche con cui viene organizzata la Maratona delle Dolomiti, percorrendo così tutti i passi dell’Appennino tosco-emiliano con un evento che possa ripetersi ogni anno. Ci faremo, quindi, carico per primi di quest’onere costituendo immediatamente un comitato organizzativo”.