Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Lupori (FdI): "Rifatta segnaletica in via Bramalegno, ma perché non aspettare i lavori già programmati in Primavera?"

13/1/2022 - 8:55

Nadia Luposri (Fratelli d'Italia) interviene in tema di lavori pubblici.

 

"La calza della Befana ha portato ai pontigiani la notizia della realizzazione dei lavori di asfaltatura previsti per la primavera 2022 su numerose strade del comune. Un importo notevole, 355.000 € che, a detta dell’amministrazione comunale, è il più grande intervento di asfaltatura per Ponte negli ultimi anni.


Scorrendo l’elenco delle strade interessate abbiamo notato la presenza di via Bramalegno, sicuramente una delle più disastrate – almeno da metà tracciato fino all’estremità sud - a livello di asfalto, di segnaletica orizzontale e di banchine inesistenti: i marciapiedi sono presenti solo all’inizio (zona Borghino) e alla fine (zona Vione).


L’asfalto in alcuni tratti è pieno di buche, anche pericolose, che negli anni sono state talvolta coperte con un po’ di asfalto, puntualmente volatizzatosi con le prime piogge.

 

La zona di Borghino è stata sistemata a più riprese, forse nella speranza che il 2022 veda ripartire con la “Festa de L’Unità”, cancellata negli ultimi 2 anni dalla pandemia, rendendo così la zona più facilmente raggiungibile senza grossi disagi dagli affezionati partecipanti.

 

Quindi tutto lascia pensare che le zone interessate da questo nuovo intervento saranno quelle nelle vicinanze della frazione Vione: chi percorre la strada in quella direzione deve stringere ben saldo il volante per schivare le buche e tenere il veicolo in carreggiata.


Alcuni abitanti ci hanno però fatto notare che nei giorni scorsi è stata rinfrescata e rifatta la segnaletica orizzontale in prossimità dell’incrocio con via Colmate del Cerro. È pacifico che la segnaletica deve essere oggetto di idonea manutenzione e rifacimento ove necessario, anche per esempio a causa dell’usura del tempo e del passaggio dei mezzi. Ma sinceramente non comprendiamo il perché di tale intervento se in primavera via Bramalegno sarà oggetto di rifacimento di asfaltatura: che questo incrocio sia escluso? 

Viste le condizioni in cui versa, quest’ipotesi non sembrerebbe attuabile. Il rifacimento della segnaletica avrà sicuramente comportato una spesa per il Comune. Il denaro pubblico non deve essere gestito in modo improprio. Mai. A maggior ragione in un momento che si preannuncia ancora difficile sia dal punto di vista sanitario sia per le difficoltà di approvvigionamento di beni intermedi e per i rincari dei prezzi di energia e materie prime non ci sembra proprio il caso di sprecare risorse in qualcosa che molto probabilmente verrà cancellato dalle prossime opere epocali annunciate dal sindaco (che poi saranno davvero epocali o in alcune strade il rifacimento dell'asfaltatura si limiterà a tre o quattro pezzi come in via Capannone, dove in pratica la riasfaltatura è consistita in alcune semplici toppe?). Magari si è trattato di un errore di indirizzo e la segnaletica andava rifatta altrove?

 

Anche quest’eventualità ci lascerebbe quantomeno perplessi: qualcuno avrà commissionato l’opera e indicato dove intervenire. Spendere per poi cancellare…

 

In questa sede non stiamo mica trattando di penne a sfera ad inchiostro cancellabile, grazie alle quali le correzioni sono facili da effettuare, visto che è sufficiente utilizzare la gomma…sarebbe stato responsabilmente più sensato rifare le strisce pedonali davanti l’asilo di Vione in attesa che venga riasfaltata la strada.

 

Solo l’arrivo della primavera e la realizzazione di quanto promesso dal sindaco ci dirà la verità: per adesso rimaniamo con la nostra curiosità, sicuri che non riceveremo alcuna risposta dai diretti interessati".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: