Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Nuovo appuntamento per la stagione sinfonica

20/1/2022 - 10:34

Nuovo appuntamento di prestigio per la stagione sinfonica dell’Associazione Teatrale Pistoiese, curata da Daniele Giorgi, in programma sabato 22 gennaio (ore 21) al Teatro Manzoni di Pistoia.


Giovane talento tedesco della direzione d’orchestra, arriva sul podio dell’Orchestra Leonore Felix Mildenberger, vincitore del concorso internazionale Donatella Flick e con al suo attivo numerose importanti collaborazioni con orchestre di altissimo profilo. A lui è affidata l’interpretazione dell’ultima e più celebre Sinfonia composta da Joseph Haydn, la n. 104 “London”.


Al suo fianco, Enrico Bronzi (in foto), uno dei violoncellisti più talentuosi, colti e versatili del nostro tempo, sarà protagonista del capolavoro per violoncello e orchestra diDmitrij Šostakovič, il Concerto n. 1 op. 107. La serata si aprirà con la raffinatissima Ouverture “Dalla soffitta” di Federico Biscione, composizione vincitrice del primo premio al concorso Mozart oggi 2005.


La stagione sinfonica, promossa dall’Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con Fondazione Pistoiese Promusica e con il sostegno di Fondazione Caript, si snoderà fino a maggio. L’Orchestra Leonore, fondata nel 2014 dal suo Direttore Musicale Daniele Giorgi e recentemente definita dalla stampa austriaca “assolutamente sensazionale”, è protagonista, in totale, di quattro degli appuntamenti in programma, tra cui il Concerto di Pasqua dedicato alle “Sette ultime parole del nostro Redentore in croce” di Haydn. Di alto profilo anche le compagini ospiti: accanto alle consolidate collaborazioni con l’Orchestra della Toscana e l’Orchestra da Camera di Mantova, troviamo il debutto nella Stagione Sinfonica pistoiese della Chamber Orchestra of Europe e dell’Amsterdam Baroque Orchestra&Choir. Oltre a Daniele Giorgi saliranno prossimamente sul podio del Teatro Manzoni grandi nomi del panorama musicale internazionale, come Jakub Hrůša. Fra i solisti, dopo l’anteprima di stagione al Teatro Pacini di Pescia con il vincitore del Premio Busoni 2019 Emanuil Ivanov, con cui la Leonore è anche stata ospite al Teatro Alighieri di Ravenna, avremo il piacere di ascoltare le estrose stravaganze di Patricia Kopatchinskaja, il geniale eclettismo di Giovanni Sollima e la classe adamantina di Benedetto Lupo. Per il concerto di chiusura sarà la volta di Sergej Krylov al fianco dell’Orchestra Leonore e Daniele Giorgi, con replica nella Stagione degli Amici della Musica di Perugia al Teatro Morlacchi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: