Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il secondo appuntamento della 60^ stagione pistoiese di musica da camera, da quest’anno a cura di Daniele Giorgi, è in programma giovedì 27 gennaio (ore 21) presso la ‘storica’ sede di Palazzo de’ Rossi, il Saloncino della Musica. La Stagione è realizzatadall’Associazione Teatrale Pistoiese, in collaborazione con Fondazione Pistoese Promusica e con il sostegno di Fondazione Caript.
Protagonista della serata un’artista acclamata in tutto il mondo per l’eleganza e la potenza del suo suono, la violinista Francesca Dego (già applaudita a Pistoia nel luglio scorso alla Fortezza Santa Barbara in una magistrale esecuzione del Concerto di Mendelssohn con l’Orchestra della Toscana), affiancata dalla pianista Francesca Leonardi. Le due artiste, che incidono per la prestigiosa etichetta Deutsche Grammophon, da anni formano un duo straordinariamente affiatato per alchimia, classe e stile, tra i più richiesti della scena musicale internazionale.
Dapprima con Beethoven, e poi nel Romanticismo, si cominciò a concepire tecnica strumentale e anima interpretativa come opposti spesso in lotta fra loro. Francesca Dego e Francesca Leonardi ricompongono l’originaria armonia fra tecnica ed espressività, proponendo un programma di grande impatto incentrato da un lato sull’idea nobile di virtuosismo ‒ con “Un mot a Paganini” di Gioachino Rossini, le Parafrasi operistiche di Mario Castelnuovo-Tedesco da “Il Barbiere di Siviglia”, la “Tzigane” op. 76 di Maurice Ravel e la Sonata op. 27 n. 3 “Ballade” di Eugène Ysaÿe ‒, dall’altro su un capolavoro del repertorio violinistico di grande intensità e profondità: la Sonata di César Franck, grande compositore belga di cui ricorre il bicentenario della nascita.