Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Area Pallavicini, Geri e Guidi (Europa Verde): "No colate cemento, si recuperi fornace Pontelungo per cittadella sport"

25/1/2022 - 12:29

Fabrizio Geri e Alessandra Guidi (Europa Verde Pistoia) scrivono al sindaco sull'area Pallavicini.


"Sig. sindaco, leggiamo che hai presentato alla città il progetto di una mini cittadella dello sport la cui realizzazione sarebbe prevista nell'area Pallavicini.


In un'area verde inedificata e libera, che vedrebbe quindi consumarsi ancora il suolo vergine residuo. Siamo convinti e consapevoli dell'urgente bisogno di strutture sportive adeguate alla città, ma riteniamo che sarebbe opportuno cercare altri siti/aree dismesse senza cementificare ulteriormente, colgliamo l’occasione a nome di Europa Verde Pistoia per darti alcuni suggerimenti, utili a te, agli uffici comunali, alle associazioni sportive e alla città tutta.
 
In quanto forza politica non della prima ora, ricordiamo bene della previsione urbanistica, di una quindicina di anni fa, di recupero della vecchia fornace di laterizi di Pontelungo, tra via Nazario Sauro e Vicofaro.


Allora venne studiato il modo di realizzare lì una serie di impianti sportivi a servizio della città. Allora addirittura una piscina olimpionica. Si possono recuperare progetti e atti se possono aiutare te e la tua giunta a scelte credibili e attuabili.


L’invito esplicito è dunque di usare quell’area abbandonata per costruire  la cittadella dello sport. Sicuramente sarà possibile trovare i finanziamenti, visto che la filosofia dell’Europa consiste nel sostenere le riqualificazioni e non le nuove colate di cemento.
 
In secondo luogo noi ecologisti ti esortiamo a far sì che anche Pistoia dia un esempio e un contributo concreto alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica, responsabili del surriscaldamento globale. Tu stesso hai incontrato i Fridays for Future locali e a parole ti sei dichiarato sensibile al tema della sfida climatica. Perché allora non piantare nel verde dell’area Pallavicini tanti alberi, in collaborazione con i vivaisti e magari usando i finanziamenti appena stanziati per i comuni che intendono investire in giardini e forestazione urbana?".

Fonte: Europa Verde Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: