Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Tornano i ragazzi scozzesi: ecco le scuole che sono gemellate

11/2/2011 - 9:33

I TWINS SCOZZESI TORNANO A PISTOIA:STUDIO E AMICIZIA PER ARRICCHIRE IL PROPRIO CURRICULUMOTTAVO COMPLEANNO PER L*INIZIATIVA

 

Ritornano i twins scozzesi e festeggiano l*ottavo compleanno gli scambi di amicizia tra Pistoia e Scozia, iniziati nel 2003, hanno fatto ormai incontrare centinaia di giovani con viaggi studio di scambio tra gli studenti pistoiesi e scozzesi della Contea del North Lanarkshire, promossi dall*Assessorato provinciale all*istruzione grazie all*adesione di tanti Istituti superiori, professori, studenti, e famiglie.

 

 In ogni occasione, sia i giovani pistoiesi che scozzesi, nell*approssimarsi dell*esperienza ricevono anche materiale informativo / turistico sul territorio.Ancora un nuovo gruppo di giovani studenti scozzesi, di età compresa tra i 15 e i 18 anni di cinque scuole diverse, sarà a Pistoia e in Valdinievole dal 14 al 21 febbraio. Il meccanismo è ormai testato e mira a sviluppare lo spirito di adattamento e autonomia dei ragazzi, imparando una lingua straniera, voce ormai indispensabile in ogni curriculum.Nel febbraio di ogni anno, variando le classi, i *twins* (gemelli, come sono stati soprannominati i ragazzi scozzesi) vengono a Pistoia e in settembre i loro gemelli pistoiesi ricambiano la visita recandosi in Scozia.

 

Ogni ragazzo è gemellato con un partner straniero in modo da creare un rapporto personale che unisce amicizia, conoscenza di un altro paese con la sua società e l*organizzazione del sistema scolastico, e pratica della *indispensabile * lingua inglese. Una esperienza questa, tra il professionale e il personale, perché unisce lo sviluppo della propria personalità, spronando anche la propria capacità di organizzarsi autonomamente, e l*arricchimento del proprio curriculum, e che spesso va avanti nel tempo autonomamente.I ragazzi sono in continuo contatto delle famiglie del loro partner straniero, frequentano la sua scuola e partecipano a visite organizzate sul territorio per conoscerne le principali attrattive (arte, ambiente e tessuto sociale).

 

 Gli abbinamenti sono studiati anche per unire le esperienze curricolari e, oltre alle lezioni scolastiche, si cercherà di rappresentare ai ragazzi scozzesi anche il tessuto sociale e lavorativo del territorio in relazione ai loro studi.Le scuole pistoiesi coinvolte in questa occasione sono il Liceo Classico Forteguerri, il Liceo Scientifico Duca d*Aosta di Pistoia, l*Istituto Lorenzini, l*Istituto Sismondi di Pescia e l*Istituto Forti di Monsummano.L*Assessore provinciale all*istruzione Paolo Magnanensi incontrerà la delegazione scozzese in due occasioni, martedì 15 febbraio a una cena a Pescia, a cui parteciperanno anche insegnanti italiani e stranieri, e venerdì 18 febbraio a una festa finale di bilancio di questa occasione.Durante la permanenza visiteranno anche Firenze e Siena, in particolare con percorsi artistici.

Fonte: Provincia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: