Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, per Assohotel Confesercenti serve un progetto di rilancio fondato su Tettuccio, Redi e Uffizi

28/1/2022 - 11:26

Assohotel ha promosso un incontro con l’assessore regionale Stefano Ciuffo, il presidente regionale di Confesercenti Nico Gronchi e i dirigenti di Confesercenti Pistoia sulla questione Terme. 

 

"L’obiettivo era quello d’individuare soluzioni concrete e fattibili, guidati dalla condivisione della centralità delle Terme per l’economia cittadina e del dovere morale di onorare il riconoscimento internazionale conferito dall’Unesco.

 
Confesercenti ritiene praticabile la scelta del concordato in bianco, purché sia integrata da una progettualità. Infatti, la vera finalità del concordato deve essere quella di mantenere aperti i servizi e, soprattutto, rimettere in moto l’azienda con concreti progetti di rilancio. Siamo consapevoli che il percorso può rendere inevitabili scelte di gestione transitorie, con l’obiettivo di costruire soluzioni definite guidate dall’applicazione di concetti d’impresa.
 
In questo quadro Assohotel considera indispensabile un piano fondato sul Tettuccio (da mantenere di proprietà pubblica e restaurato, destinato alle acque termali) e sullo stabilimento Redi(per la riabilitazione e i servizi sanitari). Siamo convinti che le forze imprenditoriali della città si sentiranno coinvolte nel processo di riorganizzazione e gestione del Tettuccio. Per lo stabilimento Redi vanno ricercate competenze e professionalità del settore.Il cambio di destinazione d’uso dell’Excelsior, motivato dalla collocazione della sede decentrata degli Uffizi, rappresenta un prodotto culturale con un marchio conosciuto nel mondo, realizzabile a costo zero grazie alla Fondazione Caript e alla disponibilità del direttore Eike Schmidt.
 
Tali prodotti possono essere messi sul mercato in tempi non lunghi. E’ assolutamente irrinunciabile la volontà di riuscire nell’impresa per dare linfa alla speranza di vita del patrimonio produttivo cittadino, costituito da alberghi, ristorazione e negozi. 
 
Questi sono i presupposti affinché il settore del benessere (compresa la piscina alle Leopoldine), possa essere finalmente realizzato in città con possibilità di successo: Tettuccio, Redi e la nascita degli Uffizi a Montecatini possono diventare attrattori di investitori pubblici, che sarebbero i benvenuti, ma anche privati.
 
In questo quadro s’impone la decisione da parte della Regione e del Comune di esercitare una effettiva regia della ricostruzione, ovviamente sulla base dei principi propri delle imprese e non già di quelli politici".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: