Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Ferrovia, Bardelli (Serravalle Civica): "Dall'amministrazione mancanza di informazioni sulla situazione del raddoppio"

6/2/2022 - 18:59

Com. stampa a cura di Elena Bardelli (Serravalle Civica): "Come sappiamo i lavori per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Montecatini, che inizialmente dovevano essere completati nel 2019, sono in fase di stallo ormai da diversi mesi. Il nodo da sciogliere è costituito dalla galleria di Serravalle, che ha fatto registrare ritardi ed imprevisti.  La causa è una frana definita “quiescente”, che crea problemi alla stabilità di alcune case sul versante Pistoia della galleria. Per questo nel marzo scorso  il Comune, pur rimanendo circa 90 metri di percorso,  ha giustamente deciso di sospendere, mediante  ordinanza, i lavori di scavo del traforo.Ci dicono che Rfi stia definendo gli interventi possibili per sbloccare la situazione, mettendo in sicurezza la collina al fine di assicurare la prosecuzione  dei lavori.  Sembra però che il progetto di stabilizzazione e messa in sicurezza non sia ancora pronto. La colpa del ritardo non è certamente del Comune di Serravalle, ma ci aspettiamo che gli attuali amministratori,  distinguendosi dai loro predecessori, sollecitino a dovere la Regione e Rfi, affinché i residenti, che fino ad ora si sono visti calare dall'alto i progetti senza possibilità di parola,  restandone anzi danneggiati, possano avere questa volta  voce in capitolo ed essere coinvolti nel percorso partecipativo previsto per legge regionale nel caso di realizzazione di grandi opere. Lo abbiamo sostenuto quando eravamo in FdI  con la giunta Mungai, che non ci ha prestato ascolto,  e lo sosteniamo coerentemente adesso. L'amministrazione  comunale dovrebbe sollecitare anche una velocizzazione dei lavori per cercare di diminuire i disagi causati ai pendolari dalla sospensione della linea con conseguente aumento dei tempi per gli spostamenti.Ricordiamo infine alla giunta che suo dovere principale è quello di informare costantemente  tutta la popolazione, a partire dai residenti, riguardo all'evolversi della situazione.Il sindaco non ha ancora concesso l'assemblea pubblica che aveva promesso a settembre  (la giustificazione del  Covid non regge, poiché la recrudescenza della epidemia riguarda solo l'ultimo mese trascorso)":

 

.Elena Bardelli

Referente "Serravalle Civica"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: