Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
IL PROGRAMMA DELLA PROVINCIA DI PISTOIA PER LA PROMOZIONE E L’ACCOGLIENZA TURISTICA DEL TERRITORIO
Il programma della riorganizzazione dei servizi turistici della Provincia di Pistoia è stato presentato ieri con una conferenza stampa presso il palazzo del Turismo di viale Verdi a Montecatini dal presidente della Provincia, con delega al turismo, Federica Fratoni e dal Dirigente Servizio Turismo dell’ente Renato Ferretti.
""La Provincia sta cercando di affrontare il delicato momento di crisi economica - dice il presidente Fratoni - cercando di unire le forze con il territorio per attrarre i turisti valorizzando tutti gli strumenti della rete, intesa come internet ma anche di realtà locali. Ci sembra particolarmente importante aver mantenuto sul territorio tutti i punti informativi, grazie alla collaborazione di comuni e anche di volontari, ma è anche allo studio una gara per una futura gestione esterna. Il taglio delle Apt non mi ha vista concorde, questo l’ho ripetuto più volte, ma devo dire che ci stiamo organizzando positivamente, seppur con grandi difficoltà. Il programma promozionale vedrà unirci ad altri soggetti e anzi invito chi sta organizzando appuntamenti di promozione del territorio di ampio respiro a contattare il nostro Ufficio Turismo per collaborare a questo scopo. Possiamo dire confrontandoci con una grande difficoltà stiamo cercando soluzioni nuove. Del resto le cifre dell’utenza, quelle di novembre le presentiamo oggi, ci incoraggiano a continuare".
Ecco il programma per punti
Programma di promozione 2011
Il programma di promozione, informazione ed accoglienza turistica locale, deve essere aggiornato, anche in relazione alle somme disponibili per realizzazione del materiale ed organizzazione di eventi/manifestazioni sul territorio (in particolare incoming di operatori e stampa). Infatti, lo sviluppo della commercializzazione dei prodotti turistici locali può avvenire, in questa fase incentivando l’attività di incoming degli operatori locali sul mercato nazionale e internazionale, favorendo quegli accordi commerciali e organizzativi che collocano sul mercato l’offerta turistica di un territorio in maniera integrata e coordinata.
E’ dunque necessario che si realizzino nuove forme di partnership fra tutti gli attori locali ed in particolare fra gli operatori privati del settore turistico per sviluppare le loro capacità di muoversi sul mercato internazionale. Pertanto sono stati presi contatti con i gli operatori commerciali e le organizzazioni di categoria per l’organizzazione di un educational tour, in concomitanza con la manifestazione "Vivere l’Appennino" e con la BTS di Montecatini, in previsione di uno sviluppo dell’attività di incoming per i grandi eventi dei prossimi anni ed in particolare i mondiali di ciclismo del 2013.
Potenziamento e qualificazione del sistema di informazione e accoglienza turistica del territorio
Il potenziamento dei servizi di informazione e assistenza al turista, la capacità di saper soddisfare le richieste del cliente, costituiscono l’elemento strategico per presentare l’immagine e l’identità del territorio che la Provincia vuole attuare in questo nuovo corso delle politiche turistiche.
L’ente vuole favorire la crescita di un "Sistema informativo diffuso sul territorio" di qualità integrato, pubblico e privato, imperniato sugli uffici I.A.T. che, insieme agli U.R.P. e agli Informagiovani, rappresentano un forte impegno sul fronte della comunicazione. Essi costituiscono già oggi un potenziale sistema informativo turistico provinciale, inteso come una rete integrata per l’acquisizione e la diffusione delle informazioni a servizio dei turisti e degli operatori. E’ necessario ricordare, tuttavia, che in quasi tutti i Comuni della Provincia vi è un servizio specializzato nella gestione delle informazioni, comprese quelle sul territorio: la Biblioteca. Questa già oggi svolge anche funzioni di informazione turistica, ha un orario al pubblico esteso e conosce il territorio e le pubblicazioni su esso. Utilizzando questi uffici il servizio può essere esteso a Borgo a Buggiano, Ponte Buggianese e Larciano San Rocco. Per la montagna il servizio può essere svolto presso la Biblioteca di San Marcello e presso i punti informativi dell’Ecomuseo.
Dunque bisogna operare in una ottica di rete e sviluppare strumenti e metodi di gestione che permettano di realizzare un sistema di comunicazione che consenta all’utente di interagire con la fonte di informazione, al fine di ottenere risposte adeguate e in tempo reale. Vi è già uno strumento attivo che può, opportunamente integrato, svolgere questo servizio: il sito turismo della Provincia di Pistoia www.turismo.pistoia.it
Nell'immediato la Provincia anche attraverso la gestione commissariale delle due APT ha mantenuto con il proprio personale gli IAT di Pistoia e quelli precedentemente gestiti con affidamenti esterni di Abetone, Cutigliano e Montecatini Terme.
Uffici IAT
IAT Pistoia
Piazza Duomo, Antico Palazzo dei Vescovi - tel. 0573/21622 fax 0573/34327 e-mail: pistoia@pistoia.turismo.toscana.it
tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19
IAT S. Marcello
Via Marconi 70, San Marcello P.se - tel. 0573/630145-622300 fax 0573/622120 e-mail: info@pistoia.turismo.toscana.it
dal lunedi al venerdì dalle 9 alle 13
IAT Cutigliano
Via Brennero 42 A, Cutigliano - tel. 0573/68029 fax 0573/68200 e-mail: cutigliano@pistoia.turismo.toscana.it
dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 il venerdì e sabato anche dalle 15 alle 18
IAT Abetone
Piazza Piramidi 502, Abetone - tel. 0573/60231 fax 0573/60232 e-mail: abetone@pistoia.turismo.toscana.it
dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 17
IAT Montecatini Terme
Viale Verdi 66/68 - tel. 0572/772244 fax 0572/772244 e-mail: info@montecatini.turismo.toscana.it
dal lunedi al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 il sabato dalle 9 alle 13
MATERIALE PROMOZIONALE
Il materiale disponibile nelle disciolte APT è sufficiente per l'attività d'informazione del 2011. la Provincia sta già lavorando alla produzione di nuovo materiale articolato per realtà turisitiche (Montagna, Pistoia, Montecatini Terme) che dovrà servire nel prossimo anno.
PALAZZO DEL TURISMO A MONTECATINI
Nel palazzo del Turismo di Montecatini manterremo una sede di riferimento istituzionale della Provincia per il turismo, è stato definito il programma dei concerti che inizieranno a Pasqua e terminerrano come di tradizione con il concerto di Capodanno. E’ stato definito l'accordo con le Terme di Montecatini per la realizzazione del Premio Fedeltà Turisitca che premierà i turisti più fedeli: la manifestazione si svolgerà il 13 maggio con la visita dell'esposizione degli Uffizi alle Terme Tamerici, la premiazione al Tettuccio e la cena alla Querceta (Istituto Alberghiero). L’ente sta mettendo a punto un programma di mostre che saranno effettuate nell'ovale al 2° piano e nella sala riunioni. La prima sarà la mostra "Le donne di fiori" e "I paesaggi al femminile" che si inaugurerà il giorno 8 marzo Festa della donna.
INTANTO PROSEGUE IL TREND POSITIVO DEL TURISMO: VEDI I DATI NEGLI ALLEGATI