Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Rifondazione lancia un appello per "l’unità della sinistra pistoiese, contro la destra ma anche autonomi dal centro"

17/2/2022 - 19:06

Rifondazione comunista fa un appello all'unità della sinistra.

 

"Siamo arrivati a metà febbraio e, come in parte previsto, siamo ancora in alto mare per definire un programma degno dell’attenzione e della fiducia dei pistoiesi, come siamo ben lontani dalla proposta di un/a candidato/a con un profilo credibile per le forze progressiste e genuinamente democratiche, schierate socialmente dalla parte dei più deboli.

 

D’altra parte, vediamo come ancora adesso l’area del centrosinistra non riesca a trovare una base comune su alcuni parametri di sostanza, delineati da varie forze che ne fanno parte e vediamo anche che il partito che dovrebbe avere il profilo di maggiore responsabilità tratta i suoi interlocutori non alla pari ma con una sufficienza che in genere è dedicata ai “satelliti” e ai margini fedelissimi di uno schieramento militarizzato. Non è certo possibile definirla come una pratica di egemonia di gramsciana memoria.

 

Per noi di Rifondazione Comunista è evidente che a Pistoia non è possibile nessuna alleanza, nessuna trattativa con il Pd, date le sue caratteristiche generali e le sue scelte in merito al personale politico. In sostanza, riteniamo compiuto il salto da un paradigma analitico di tipo “popolare” a quello cui la tradizione “popolare” e socialista si è sempre opposta. Per il Pd il primato sociale è quello dell’impresa. Per noi il primato sociale è quello delle persone. Sono i fatti e le scelte politiche di ogni giorno - a livello pistoiese, come toscano, come nazionale - a dimostrarlo. 

 

Chi continua il chiacchiericcio su un Pd alla eterna ricerca di una sua precisa identità, ragiona in termini di comunicazione non di realtà effettuale. Dalla fine del secolo scorso sono cresciute sulle radici profondamente interrate, ramificazioni che hanno progressivamente interessato tutti gli ambiti della politica di quelpartito, modificandone quasi completamente tanto la sociologia degli iscritti che dei votanti.

 

Oggi il Pd è il partito più serio e affidabile per l’agenda Draghi, un’agenda dagli effetti devastanti per le condizioni di vita dei ceti popolari. Con il rispetto dovuto ai tormenti degli iscritti, che pensano di stare in un partito di centrosinistra ma con forti connotazioni della sinistra storica italiana, noi comunisti pensiamo che il lamento sarà la cifra distintiva del loro ruolo negli accampamenti periferici che occupano e occuperanno.


Noi pensiamo che sia arrivata l’ora di definire un polo unitario che veda rappresentate le istanze libertarie e democratiche migliori della società pistoiese. Su alcuni, chiari, punti programmatici e la definizione di un percorso veloce, trasparente e rispettoso delle varie identità ma profondamente unitario nella sostanza per le candidature a sindaco e al consiglio comunale. 

 

Un polo che valorizzi tutte quelle voci critiche che si sono levate nel tempo contro l’amministrazione locale di centrodestra oggettivamente inadeguata. Un polo che vada oltre la scadenza elettorale e ridisegni una geografia politica della città su alcuni nodi centrali, le politiche per un lavoro di qualità, la difesa dei diritti dei cittadini nei confronti di erogatori di servizi ormai completamente slegati dalla governance locale, la difesa del lavoro pubblico come strumento contro il “sistema dei favori” che ormai si sperimenta anche a Pistoia, per costruire una visione di come vorremmo Pistoia tra 10-15 anni.


Noi siamo a disposizione di questo progetto, ma il tempo è inesorabile e per questo lanciamo questo appello per aprire subito una interlocuzione positiva fuori dai tatticismi e per la costruzione di un polo antagonista alla destra ma anche alternativo al Pd. Se non ora, quando?".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2022 - 19:51

AUTORE:
Giirgy

Ma quando lo capiranno che non non c'è più nessuno che li segue? Vogliono unire quello che non c'è