Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Vannucci (Pescia Cambia): "Una svolta il nuovo strumento urbanistico, un grande risultato della giunta"

19/2/2022 - 18:05

“Finalmente ci siamo. Dopo piu' di venti anni il nostro comune avra' operativo un nuovo strumento urbanistico. Fine di varianti per fare qualsiasi intervento, blocco in salvaguardia di qualsiasi intervento o nuova costruzione, invece da ora regole certe sulle quali tecnici, operatori e famiglie potranno programmare le proprie scelte.

Infatti mercoledi scorso ho saputo dal competente ufficio urbanistico che si e' tenuto in regione Toscana  l'incontro conclusivo fra comune di Pescia, regione  Toscana e Sovrintendenza  per la conformazione del Piano Operativo di Pescia. Il piano operativo e' quindi conforme alle norme, prescrizioni, invarianti paesaggistiche e di pianificazione territoriale regionali e potra' tornare in consiglio comunale per il passaggio definitivo e diventare definitivamente strumento operativo.

Un lungo lavoro prima sul territorio, risultato come ci hanno detto negli uffici di tanti incontri e riunioni, poi in consiglio comunale e quindi nel confronto serrato con regione e Sovrintendenza.

Mi preme qui in particolare sottolineare due aspetti, ambedue di assoluto rilievo per il nostro territorio: l'obbiettivo  di un riordino di una citta' che si e' espansa in modo disordinato e spesso priva di servizi essenziali, strade, parcheggi, aree verdi, basta ricordare proprio in questi giorni la questione dei parcheggi nell'area della scuola di Alberghi; l'altra, finalmente, la possibilita' di deroga dai parametri abitativi e produttivi in tutte le zone riconosciute storiche del nostro territorio: centro storico, Collodi castello, borghi della Valleriana, questo nuovo contesto unito agli altri incentivi, ben 12, previsti dal nuovo piano operativo e dagli strumenti nazionali, super bonus, 110, bonus facciate, e via dicendo, puo' rappresentare un passaggio fondamentale per il recupero, la qualificazione e risparmio energetico del nostro importantissimo patrimonio edilizio.

Un risultato prioritario del programma elettorale con cui ci siamo presentati alle elezioni e che finalmente arriva alla sua conclusione, nonostante gli attacchi strumentali e i tentativi di bloccarne l'iter a cui è stato sottoposto in vari momenti, visto che la priorita' fondamentale non era garantire gli interessi della nostra comunita' ma fermare il piano operativo.

Voglio chiudere questo intervento con un sincero ringraziamento al lavoro svolto dal sindaco, dalla giunta, dagli uffici preposti dell'ente e dai professionisti esterni incaricati”.

Adriano Vannucci, capogruppo di Pescia Cambia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: