Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia attacca: “Il consigliere Niccolai ripassi il vocabolario e faccia davvero qualcosa per Pescia"

19/10/2019 - 11:03

Comunicato stampa a cura di Pescia Cambia: “Nel suo intervento il consigliere regionale Marco Niccolai vorrebbe fare credere, parlando del nuovo strumento urbanistico di Pescia, che la città attende da 20  anni, che bocciatura è uguale a osservazioni.  Affidandoci alla Treccani, vengono queste definizioni :  bocciatura, essere respinto, non approvato; osservazioni, qualcosa da essere sottoposta a riflessione, ad un ulteriore analisi.

Che dire, forse il consigliere Niccolai farebbe meglio a dare una ripassatina al vocabolario, visto che bocciatura e osservazioni non sono affatto sinonimi!

Insieme a questo, quindi, lo  invitiamo al confronto, esattamente quello che e' in corso in un corretto rapporto istituzionale fra enti, comune e regione Toscana,  la cui autonomia reciproca non e' in discussione. Come del resto ha ribadito lo stesso assessore Ceccarelli nella sua risposta, quando dice: noi abbiamo fatto delle osservazioni rilevando quelle che ci sono sembrate criticita', sulle scelte politiche del comune non abbiamo titolo per intervenire.

Ma il "nostro", perche' e' anche il nostro consigliere regionale, non e' ancora soddisfatto e tuona: la giunta comunale tiene nascoste le cose!

Ci dispiace, consigliere, ma proprio giovedi sera la competente commissione consiliare ha discusso anche la bozza di risposta che i competenti uffici comunali hanno iniziato a discutere con i corrispondenti uffici regionali.

La bozza, neanche la risposta finale, cosi si possono sentire le valutazioni dei  commissari prima della stesura finale. Fra l'altro ci sono sembrate oltre che legittime anche, in alcuni casi, un contributo come ha rilevato lo stesso progettista del Piano Operativo, architetto Massetani, in altre ancora le valutazioni ,come puo' essere, divergono.

Comunque, non si preoccupi consigliere, non siamo noi ad essere ossessionati dalla sua presenza, ci mancherebbe, anzi la invitiamo a continuare nella direzione di una leale collaborazione istituzionale come sempre si deve fare fra i rappresentanti degli enti”.

Pescia Cambia

Fonte: Pescia Cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: