Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Arriva la prima sconfitta del 2022 per l'Atletico Pistoia ed è una sconfitta rumorosa, soprattutto nel risultato: i biancorossi di Mister Maiorano, infatti, escono sconfitti dal campo della Sestoese con un pesante 9-2, che rende però giustizia alla disparità di livello tra le due squadre.
Se, infatti, da un lato i pistoiesi sono alla loro prima stagione di Figc, gli avversari vengono da tanti campionati disputati nella C1, massima serie regionale, gli ultimi dei quali con buona parte della rosa scesa in campo ieri sera agli ordini di Mister Gori.
Nonostante ciò, l'Atletico Pistoia prova a fare la sua partita partendo in pressing alto e provando a mettere in difficoltà il palleggio avversario, senza tuttavia portare grandi pericoli alla retroguardia dei padroni di casa; su una disattenzione difensiva a palla ferma, arriva l'1-0 della Sestoese, che, prima dell'intervallo, replica con un 1-2 micidiale (il 3-0 su punizione) che annichilisce i pistoiesi.
Al rientro in campo, formazione iperoffensiva di Maiorano per provare a rientrare in partita, ma il tutto sortisce l'effetto opposto: in appena due giri di lancette, la Sestoese trova il quarto e il quinto gol che, di fatto, chiudono il match.
Prova a riaprirla Doda, ma i padroni di casa sono di un altro livello e volano sul 9-1, prima che Perra, a tempo scaduto, renda il risultato un minimo meno amaro, deviando in rete un tiro libero di Doda respinto dal palo.
Tra sette giorni, ancora in trasferta, i biancorossi sfideranno i 29 Martiri di Figline, squadra pratese in piena lotta per i playoff, aprendo il girone di ritorno; al giro di boa, i pistoiesi arrivano con 11 punti guadagnati in 12 partite ed il terzultimo posto in classifica, comunque a +8 sull'Atletico 2001 penultimo, e a -6 dalla zona playoff.
Sestoese: Nelli, Sani, Varriale, Misseri, Baccani, Zevola, Cipolletta, Corazzi, Agostino, Iuorio, Bertini, Nassini. Allenatore : Gori M.
Atletico Pistoia: Beneventi, Montaleni, Marconi, Castaldi, Di Girolamo, Corsini, Doda, Vannucci, Leo, Perra, Capecchi, Piccoli. Allenatore : Maiorano
Arbitro: De Francesca (Lucca)
Reti: S: Cipolletta 4, Varriale, Zevola, Corazzi, Agostino, Baccani ; AP: Perra, Doda