Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Presidente Provincia Marmo: "Da docenti Istituto Einaudi firmatari della lettera toni diffamatori"

3/3/2022 - 19:15

Con riferimento alla lettera aperta alla cittadinanza, pubblicata sulla stampa locale nei giorni 27 e 28 febbraio, a firma di docenti e personale Ata dell’Istituto Einaudi il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo risponde:

 

"Mi rivolgo ai firmatari della lettera aperta in oggetto, per esprimere lo stupore e il notevole rincrescimento col quale mi sono trovato, mio malgrado e del tutto inaspettatamente, ad assistere al modo in cui l’ente Provincia di Pistoia e il suo operato sono stati dipinti agli occhi della cittadinanza tutta.

 

A tutela del decoro e dell’immagine dell’istituzione che mi onoro di rappresentare, non posso, pertanto, esimermi dal censurare i toni diffamatori con i quali viene apostrofato il lavoro della Provincia di Pistoia, toni che certo non possono essere giustificati dal fatto in sé che taluni non condividano (del tutto legittimamente, sia chiaro) le scelte del consiglio provinciale.

 

Del resto, sarebbe sufficiente enumerare i numerosi interventi messi in campo negli ultimi anni proprio dalla Provincia; penso ad esempio alle iniziative in materia di edilizia scolastica e all’approvazione nel Piano della rete scolastica del nuovo indirizzo di odontotecnico, per comprendere come l’Istituto Einaudi non sia stato affatto vittima di alcun “pressappochismo” né “incapacità” della Provincia.

 

Per questo, diffido i signori firmatari a desistere immediatamente da qualsivoglia altra iniziativa che possa ulteriormente ledere il prestigio dell’ente Provincia di Pistoia.

 

Entrando nel merito della questione, che sostanzialmente attiene alla deliberazione del consiglio provinciale n. 72 del 24 novembre 2021, con la quale è stato autorizzato il nuovo indirizzo corso serale “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” all’Istituto De Franceschi-Pacinotti, segnalo che la vicenda storica non si è affatto svolta nel modi e nei termini in cui essa viene riassunta nella vostra lettera aperta e, pertanto, mi dichiaro sin d’ora disponibile a una riunione, in data da concordare, nella quale potrà senz’altro essere correttamente illustrato l’operato della Provincia di Pistoia e potranno essere esposte e ascoltate, nel rispetto reciproco, le posizioni di tutti".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: