Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
L'attività svolta dalla polizia Provinciale nel 2010. In calo i reati

16/2/2011 - 14:38

E' stato presentato oggi, nella sede della Provincia, il bilancio dell'attività svolta dalla polizia provinciale nel 2010, alla presenza dell'assessore alla Polizia Provinciale Carlo Cardelli (in foto) e del Comandante della Polizia Provinciale Franco Monfardini.

Da segnalare il calo dei reati dal 15 al 40% considerando le diverse fattispecie. La Polizia provinciale ogni anno redige a scopo informativo una relazione sulla proprio attività che è anche sul sito internet della provincia.

"Ogni inizio anno facciamo questo incontro con la stampa per tracciare un bilancio dell'attività dell'anno precedente - ha detto l'assessore Cardelli - Ci sembra importante per rendere conto alla cittadinanza delle tante e complesse attività che la Polizia provinciale svolge quotidianamente. Questo anche coordinandosi con le altre forze di Polizia riuscendo a creare una forte e efficace collaborazione. Credo che si possa che dire il calo dei reati non è casuale ma è anche dovuto a una attività della Polizia provinciale che concorre al controllo e prevenzione sul territorio".

 

L'attività del corpo di Polizia Provinciale è costantemente indirizzata al servizio della cittadinanza e delle esigenze  del territorio. Si tratta di un corpo composto da soli 14 elementi, che ha saputo operare con professionalità nelle numerose materie di competenza, spesso collaborando con le altre forze di Polizia ed istituzioni presenti.

La Polizia Provinciale è stata impegnata, per tutti i 365 giorni (festivi compresi) sulle numerose competenze attribuite alla Provincia, con particolare riferimento alla tutela e salvaguardia dell'ambiente. Nel 2010 sono state compiute 24 denunce all'autorità giudiziaria, oltre a 9 indagini delegate dalla stessa, che hanno portato complessivamente alla denuncia di 18 persone (di cui 1 tratta in arresto) e riscontrato 52 reati (prevalentemente in materia di caccia, armi, avvelenamenti di animali e demanio idrico).

Per quanto riguarda le sanzioni amministrative sono stati complessivamente redatti 434 verbali (per 466 infrazioni) riguardanti le materie di caccia, pesca, codice della strada, raccolta funghi, prelevamenti idrici. In riferimento al codice della strada, sono stati effettuati 62 servizi di controllo su strade provinciali e regionali. Come negli anni precedenti, la Polizia Provinciale ha proseguito nello svolgimento di servizi in orari serale/notturni sul territorio, durante i quali ha svolto soprattutto attività di contenimento e controllo della fauna selvatica ma anche attività di antibracconaggio e presidio del territorio.

E* stata, inoltre, effettuata, su richiesta dell*Amministrazione, attività di rappresentanza istituzionale; il personale ha partecipato allo svolgimento di convegni e corsi di aggiornamento professionale. E' proseguita la notevole attività di coordinamento e aggiornamento delle Guardie Ambientali Volontarie (25 componenti) e delle Guardie Venatorie Volontarie (23 componenti), che sono comandate direttamente dalla Polizia Provinciale e che svolgono un'importante e preziosa attività anche nell'ottica della prevenzione e controllo del territorio. Operazioni particolari di varie natura sono state anche effettuate in collaborazione con altri Comandi di Polizia Provinciale di Province confinanti ed altre amministrazioni, con particolare riferimento a Corpo Forestale, Polizia di Stato, Carabinieri, Polizie Municipali, ASL e Comunità Montana.

Durante il 2010 sono stati segnalati 55 casi di presunto avvelenamento di animali (domestici e/o selvatici) o rinvenimento di esche avvelenate, così suddivisi per comune:  Pistoia (12 casi), S. Marcello P.se  (4), Serravalle P.se (4), Pescia (3), Quarrata (3), Larciano (2), Marliana (2), Piteglio (2), Cutigliano (1), Lamporecchio (1), Monsummano  (1).

Su tali episodi la Polizia Provinciale ha effettuato sopralluoghi e indagini, tuttora in corso, per risalire agli autori dei fatti. Presso il Comando della Polizia Provinciale è consultabile la cartografia relativa agli episodi di avvelenamento.

L'intera documentazione descritta risulta consultabile sul sito internet www.provincia.pistoia.it, all'interno della pagina dedicata alla Polizia Provinciale.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: