Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Anche se la primavera non è ancora arrivata la stagione dei pollini è già iniziata. E con i primi pollini tornano anche i sintomi allergigi. A segnalarlo è l’allergologo dell’Asl 3, Franco Vannucci, dopo la pubblicazione degli ultimi bollettini dell’Arpat (consultabili, oltre che nelle farmacie, sul sito Internet dell’Arpat – www.arpat.toscana.it – e su quello dell’Asl 3 – www.usl3.toscana.it ) che hanno rilevato pollini in concentrazione medio-alta, in particolare di cipresso e di ontano.
«Si tratta di pollini – afferma Vannucci – che, al pari di quelli di urticaceae e graminaceae, risultano altrettanto dannosi per le vie respiratorie nei soggetti allergici a tali pollini, peraltro sempre più numerosi, che possono presentare sintomatologia clinica come oculorinite, tosse e/o asma».
Secondo lo specialista, quindi, «tali soggetti devono proseguire la terapia farmacologica concordata con il curante o con lo specialista, mentre a chi è colpito da tale sintomatologia per la prima volta si consiglia di rivolgersi al medico curante per l’eventuale prescrizione di una visita specialistica allergologica».
Si ricorda che tale visita può essere effettuata negli appositi ambulatori che si trovano, per gli adulti, presso i reparti di pneumologia degli ospedali di Pistoia e di Pescia, mentre per i bambini nei reparti di pediatria degli stessi ospedali. Per accedervi è nessaria la prenotazione al Cup previa prescrizione di “visita allergologica” da parte del medico curante.