Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene
"Oltre a sprecare occasioni d’oro per tacere, “Pescia Cambia” sta diventando un professionista nel perdere le opportunità del Pnrr. Abbiamo letto infatti in un recente articolo che dopo essersi “dimenticati” di presentare il progetto del mercato dei fiori al bando nazionale o comunque altri progetti, rinunciando così a 2,8 mln di euro, adesso ci dicono che hanno rinunciato “volontariamente” alle risorse del Pnrr per interventi sulla sanità territoriale sul nostro territorio.
“Pescia cambia”, questa entità mitologica dal corpo giurlaniano e testa morelliana, che pare ancora che governi il Comune visto come parla di tutto e di più, ammette che ha rinunciato alle risorse certe, definite e attuali del Pnrr che devono essere spese in poco tempo. Bisogna essere davvero bravi nel fare errori del genere e arrivare a queste vette. Almeno questa volta non si può dare colpa ad altri: è il Comune ad aver privato i cittadini di una risposta immediata. Ci hanno anche precisato che questo è avvenuto quando governavano loro: non ne avevamo dubbi.
I servizi servono adesso, non domani: queste persone sono così lontane dalla vita reale dei cittadini che non se ne rendono conto.
Pescia Cambia fa inconsapevole outing e si assume la responsabilità di aver rinunciato a questa immediata e imperdibile opportunità e, questa è la novità: con questa ammissione non potrà fare lo scaricabarile di sempre. Finalmente ammettono la loro miopia politica e amministrativa.
La domanda viene spontanea: quanti altri danni in termini di opportunità perse hanno l’intenzione di fare ancora al nostro territorio? Con quale coraggio i consiglieri comunali continuano ancora a mantenere in piedi questa situazione indifendibile?".