Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa a cura di "Pescia Cambia": "Forse sarebbe meglio che il gruppo consiliare "Pescia è di tutti", prima di attaccare a destra e a manca, avesse contezza di quello che scrive, visto che sostiene che non esiste nessun progetto di galleria sotto l'abitato di Collodi.
Ma il progetto invece esiste ed è stato approvato dalla Provincia in data 16 novembre 2022 ed è dalla esistenza di un progetto che prendono il via le previsioni urbanistiche e la richiesta dei finanziamenti.
Mentre dal novembre 2022 ad oggi non c'è notizia del progetto sul versante lucchese che, a seguito degli accordi istituzionali, doveva essere redatto, al fine di valutare vantaggi e svantaggi, costi e quant'altro delle possibili soluzioni viarie.
Quindi, il gruppo "Pescia è di tutti" prenda posizione pubblica, insieme al resto della maggiranza, contro la proposta della galleria, se vuole avere un minimo di credibilità e il Comune di Pescia chieda con forza alla Provincia il rispetto degli accordi.
In quanto a dire che la Regione è l'unica che ha fatto qualcosa per aver investito ben 120.000 euro sulla progettazione, forse ci vorrebbe un pò più di attenzione: la Regione è dal lontano 2001 il garante dell'Accordo di programma su Collodi, proposto proprio dalla Provincia di Pistoia, e dire che il 20 anni ha investito su questo ben 120.000 euro è una cifra che si commenta da sola dimostrando solo la sua inadempienza.
Inoltre prima di rammentare gli amministratori passati forse "Pescia è di tutti" dovrebbe rammentare che il proprio mentore Salvatore Leggio in questi anni ha trasmigrato tranquillamente da destra a sinistra senza la minima perplessità, prima con la Marchi, poi col Giurlani, ora col Franchi, senza dimenticarsi il suo ruolo di Presidente del Consiglio quando fu approvato il nefasto project dei parcheggi.
Lasciamo poi ai tanti ex-amministratori citati, quasi una lista di proscrizione, risposte più specifiche e personali, sempre se avranno voglia di perdere un pò di tempo".
Pescia cambia