Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia replica: "Dal gruppo 'Pescia è di tutti' troppe inesattezze, ecco la verità"

25/2/2024 - 15:49

Com. stampa a cura di "Pescia Cambia": "Forse sarebbe meglio che il gruppo consiliare "Pescia è di tutti", prima di attaccare a destra e a manca, avesse contezza di quello che scrive, visto che sostiene che non esiste nessun progetto di galleria sotto l'abitato di Collodi.
Ma il progetto invece esiste ed è stato approvato dalla Provincia in data 16 novembre 2022 ed è dalla esistenza di un progetto che prendono il via le previsioni urbanistiche e la richiesta dei finanziamenti.
Mentre dal novembre 2022 ad oggi non c'è notizia del progetto sul versante lucchese che, a seguito degli accordi istituzionali, doveva essere redatto, al fine di valutare vantaggi e svantaggi, costi e quant'altro delle possibili soluzioni viarie.
Quindi, il gruppo "Pescia è di tutti" prenda posizione pubblica, insieme al resto della maggiranza, contro la proposta della galleria, se vuole avere un minimo di credibilità e il Comune di Pescia chieda con forza alla Provincia il rispetto degli accordi.
In quanto a dire che la Regione è l'unica che ha fatto qualcosa per aver investito ben 120.000 euro sulla progettazione, forse ci vorrebbe un pò più di attenzione: la Regione è dal lontano 2001 il garante dell'Accordo di programma su Collodi, proposto proprio dalla Provincia di Pistoia, e dire che il 20 anni ha investito su questo ben 120.000 euro è una cifra che si commenta da sola dimostrando solo la sua inadempienza.
Inoltre prima di rammentare gli amministratori passati  forse "Pescia è di tutti" dovrebbe rammentare che il proprio mentore Salvatore Leggio in questi anni ha trasmigrato  tranquillamente da destra a sinistra senza la minima perplessità, prima con la Marchi, poi col Giurlani, ora col Franchi, senza dimenticarsi il suo ruolo di  Presidente del Consiglio quando fu approvato il nefasto project dei parcheggi.
Lasciamo poi ai tanti ex-amministratori citati, quasi una lista di proscrizione, risposte più specifiche e personali, sempre se avranno voglia di perdere un pò di tempo".

Pescia cambia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: