Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Chiude il punto informazioni di Collodi, Tridente (Pd): "Tagli alle spese causati da scelte amministrative sbagliate"

24/3/2022 - 17:23

Luca Tridente (Pd) interviene sul punto informazioni di Collodi.


"Nei giorni scorsi sono stato contattato da alcuni cittadini di Collodi preoccupati per la chiusura del punto informazioni del paese di Pinocchio; chiusura ormai conclamata a causa della mancanza di fondi per la gestione da parte del Comune dettata dalla necessità, per il commissario prefettizio, di tagliare tutte le spese per far quadrare i conti del Comune.

 

Il salvataggio di questo punto informazioni non è stato possibile nemmeno con il coinvolgimento delle associazioni di Collodi dato che rappresenta comunque un impegno importante il quale non può essere sostituito con il volontariato.

 

Il commissario prefettizio, dal momento della nomina, si è trovato di fronte una serie di problemi urgenti da risolvere; dalla possibile chiusura del mercato dei fiori alla grave situazione del bilancio, solo per citare quelle più eclatanti e urgenti.

 

Ritengo che questa situazione del bilancio sia molto preoccupante per la città perché, per evitare il dissesto del Comune, sono necessari una serie di tagli alla spesa per cui la chiusura del punto informazioni di Collodi rappresenta solo uno dei primi effetti della manovra lacrime e sangue che il commissario prefettizio deve forzatamente operare per evitare il completo disastro del Comune.

 

Questa situazione disastrata viene sicuramente dal passato ma l’attuale amministrazione non ha fatto nulla per porvi rimedio se non quella di accendere ulteriori mutui (che poi andranno comunque restituiti) e attuare una politica degli annunci sensazionali e dei video spot, continuando a negare la realtà delle cose, anzi aggravandola con scelte sbagliate, a cui si può aggiungere tutti i finanziamenti del Pnrr che hanno perso.

 

Pescia ha bisogno di un radicale cambio di passo rispetto a questa politica incentrata sull’uomo solo al comando e ritengo sia utile che anche i consiglieri comunali di maggioranza si interroghino sull’opportunità di continuare con questa esperienza che ci sta conducendo al disastro: vogliono condannare Pescia a una situazione irreversibile?".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: