Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Chiude il punto informazioni di Collodi, Tridente (Pd): "Tagli alle spese causati da scelte amministrative sbagliate"

24/3/2022 - 17:23

Luca Tridente (Pd) interviene sul punto informazioni di Collodi.


"Nei giorni scorsi sono stato contattato da alcuni cittadini di Collodi preoccupati per la chiusura del punto informazioni del paese di Pinocchio; chiusura ormai conclamata a causa della mancanza di fondi per la gestione da parte del Comune dettata dalla necessità, per il commissario prefettizio, di tagliare tutte le spese per far quadrare i conti del Comune.

 

Il salvataggio di questo punto informazioni non è stato possibile nemmeno con il coinvolgimento delle associazioni di Collodi dato che rappresenta comunque un impegno importante il quale non può essere sostituito con il volontariato.

 

Il commissario prefettizio, dal momento della nomina, si è trovato di fronte una serie di problemi urgenti da risolvere; dalla possibile chiusura del mercato dei fiori alla grave situazione del bilancio, solo per citare quelle più eclatanti e urgenti.

 

Ritengo che questa situazione del bilancio sia molto preoccupante per la città perché, per evitare il dissesto del Comune, sono necessari una serie di tagli alla spesa per cui la chiusura del punto informazioni di Collodi rappresenta solo uno dei primi effetti della manovra lacrime e sangue che il commissario prefettizio deve forzatamente operare per evitare il completo disastro del Comune.

 

Questa situazione disastrata viene sicuramente dal passato ma l’attuale amministrazione non ha fatto nulla per porvi rimedio se non quella di accendere ulteriori mutui (che poi andranno comunque restituiti) e attuare una politica degli annunci sensazionali e dei video spot, continuando a negare la realtà delle cose, anzi aggravandola con scelte sbagliate, a cui si può aggiungere tutti i finanziamenti del Pnrr che hanno perso.

 

Pescia ha bisogno di un radicale cambio di passo rispetto a questa politica incentrata sull’uomo solo al comando e ritengo sia utile che anche i consiglieri comunali di maggioranza si interroghino sull’opportunità di continuare con questa esperienza che ci sta conducendo al disastro: vogliono condannare Pescia a una situazione irreversibile?".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: