Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sulla vicenda del punto informazioni di Collodi interviene il segretario del Partito Democratico di Pescia Luca Tridente.
"Il punto informazioni di Collodi, di cui mi ero occupato qualche settimana fa sollevando la questione della chiusura, sarà dato in gestione dal Comune alla Fondazione Collodi, come si apprende da una delibera del commissario De Cristofaro datata 5 aprile.
A nome del Partito Democratico, al di là delle indiscrezioni che erano girate su questa situazione, dico che accogliamo con favore questa soluzione e desideriamo ringraziare la Fondazione Collodi per la disponibilità nel prendere in gestione per tre anni questo punto informazioni, andando a sopperire a una grave mancanza del Comune che per esigenze di bilancio, data dalla gravosa situazione dello stesso, era costretto a chiudere.
Come infatti menziona il commissario De Cristofaro nella delibera, “che il Comune ha in essere la procedura di cui all'art. 243 bis del Tuel e quindi ha necessità di tagliare la spesa”, la situazione è molto delicata a dimostrazione che per il nostro Comune non si prospetta un periodo facile nonostante i tanti proclami e i dadi tratti che cercano di distogliere l’attenzione da questo problema serio per le sorti della città.
Si avvicina inoltre il periodo pasquale, l’avvento di alcuni “ponti” e l’open week che vedranno, tra le altre cose, l’apertura della pieve di San Bartolomeo e che porteranno sicuramente numerosi turisti a Collodi e Collodi Castello e la situazione dell’erba alta, specialmente nella zona di Collodi Castello è sotto gli occhi di tutti.
Nella giornata di ieri ho inviato una segnalazione ufficiale agli uffici competenti e, per conoscenza, al Commissario segnalando questa problematica e l’avvicinarsi di questo periodo fruttifero per il turismo a Collodi.
Speriamo che, tra le tante “patate bollenti” che si trova ad affrontare il Commissario, si riesca a trovare le risorse per ottemperare al taglio dell’erba perché sarebbe veramente un brutto biglietto da visita per i numerosi turisti che arriveranno, trovare un borgo bellissimo e unico come quello di Collodi Castello con l’erba alta lungo le strade".